Mr 3020 e configurazione

Renyart

Nuovo membro
Ciao! come posso impostare il router per fare in modo che la connessione si avvii solo quando la Ps3 lo richiede? Da pc ci riesco ma dalla console no. Siccome ho ancora un piano ad ore che il prossimo mese cambierò non posso tenere la connessione sempre attiva
 
ciao,
io non possiedo l Mr 3020, ma l Mr 3420… se il pannello di controllo del router (configurabile trammite browser) è uguale a questo, ti basta configurare >Connection Mode: Connect on Demand, portandoti in >Network, >- 3G.
in >Max Idle Time: minutes (0 means remain active at all times), io ho messo 10 minuti, ma potrai mettere il tempo che interessa a te, basta non impostare “0” che vorrebbe dire “connessione sempre attiva”!
unico accorgimento, devi accendere il router e fare in maniera che la connessione parta in automatico, così quando non ci sarà più scambio dati l Mr 3020 si sconnetta in automatico… almeno questo è quello che succede a me quando mio figlio gioca con la ps3 (e sempre che il router sia come il mio). 🙂
 
Si la schermata è come quella. Adesso faccio qualche prova. grazie!
 
Ciao ancora. Toglimi una curiosità: ma il cavo ethernet deve essere per forza collegato a pc o Play? Ho il pc collegato col cavo e la play in wifi. Io vorrei fare tutto in wifi, ma a volte poi non parte la connessione.
 
cioa,
guarda, io sono praticamente impossiblitato a collegare il route via cavo ethernet, di conseguenza uso solo il wifi sia da fisso che da portatile e naturalmente dalla play… ora è da un po’ che mio figlio non gioca con la console, ma mi sembra di ricordare che a volte anche a lui la sola play3 non riusciva ad avviare la connessione; non credo sfosse tutta colpa del router, ma bensì del portale “playstation network” il quale non gli dava la possibilità di collegarsi.
per concludere, credo che potrai fare tutto in wifi, ma che a volte avrai bisogno di avviare la connessione dal pc. 🙂
 
Indietro
Alto Basso