Modem Huawei per TL-MR3220

decfly

Nuovo membro
Salve,

Saluto tutto il forum, mi sono appena iscritto anche se vi seguo da tempo, spero mi possiate aiutare ho il seguente problema:

Sono un possessore del router tp-link modello tl-mr3220, versione V1, Firmware Version: 3.12.20 Build 120523 Rel.38790n, che utilizzo benissimo con un pennino Huawei e1550 con Tim e potenza segnale dal 3% al 25%
Dovendolo sostituire il pennino mi sarei orientato verso due modelli Huawei e3131 e Huawei e372, non volendo effettuare un incauto acquisto o ritrovarmi con la connessione che cade, chiedo maggiori informazioni in merito.

Scusandomi per la lunghezza del post 😒

Saluto tutti
Decfly
 
Ciao l’ultimo firmware originale per la versione hardware v1 è del 2012 e i modem che hai citato sono molto più recenti quindi rischi che non vengano riconosciuti.
Hai però la versione hardware compatibile con il firmware DD-WRT, qui trovi l’elenco dei modem compatibili 😉
 
L’ultimo aggiornamento penso sia questo del 23/11/2012, quindi dovrei comprare o un pennino più vecchio o uno più nuovo come quelli che ho precedentemente indicato ed aggiornare il router al DD-WRT giusto?
quindi quale strada sarebbe preferibile percorrere, aggiornamento o vecchio pennino?
 
quindi dovrei comprare o un pennino più vecchio o uno più nuovo come quelli che ho precedentemente indicato ed aggiornare il router al DD-WRT giusto?
Si giusto ma aspetta… in questa lista per la versione hw v1 del TL-MR3220 c’è la e372 😃
Se poi ci sono problemi con il firmware originale puoi mettere DD-WRT
 
si grazie non avevo visto quella lista, ma non è che è una lista di compatibilità per il V2? il ddwrt è difficile da mettere? mi sembra di aver capito che vi è un file per chi aggiorna da originale a ddwrt ed uno modificato dall’originale per tornare indietro possono essere tutti e due inviati da interfaccia web, non vorrei bloccare il router perché poi non saprei come farlo funzionare dinuovo 😉 :confused:
 
No non è difficile e si fa tutto (se va bene) da interfaccia web.
Per passare a DD-WRT scarica il factory-to-ddwrt e per rimettere il firmware originale usa solo quello che trovi qui (devi registrarti per vedere l’allegato).
 
il revert file non è per caso quello che si trova quihttp://www.dd-wrt.com/site/support/router-database inserendo il modello del router “tl-mr3220”, mi riferisco al file chiamato: Back to stock firmware il primo è il factory-to-ddwrt e il terzo a cosa serve?

ciao e grazie dell’aiuto prestatomi
 
Si si è proprio lui hanno aggiornato il router-database… 😃
Il terzo serve per aggiornare se hai già dd-wrt
 
Salve oggi ho tentato l’aggiornamento al DDWRT sia con la versione Firmware Version: 3.12.20 Build 120523 Rel.38790n, che con quella successiva sia con IE che con Firefox ma mi da il seguente errore:

Error code: 18005
Upgrade unsuccessfully because the version of the upgraded file was incorrect. Please check the file name.


delucidazioni in merito alla procedura da seguire? ❓ 😒

Grazie
 
C’è un problema proprio con il tuo modello, segui questa guida.
 
Salve

quindi se ho ben capito prima devo downgrade a questa versione: TL-MR3220_V1_120523.zip;
poi fare l’aggiornamento ad: BrainSlayer-V24-preSP2/2013/01-24-2013-r20548/tplink_tl-mr3220v1
e poi all’ultima versione del database o devo fermarmi prima?
se voglio ritornare indietro devo utilizzare un webrevert qualsiasi od uno specifico, poi potei di nuovo se vorrei installare le versioni precedenti ufficiali di tp link?

in attesa di una risposta con dei passaggi passo passo che semplificherebbero le cose 😊 mi scuso se non sono stato chiaro nell’esposizione, a disposizione per ulteriori chiarimenti 😒

Decfly
 
e poi all’ultima versione del database o devo fermarmi prima?
Puoi mettere anche l’ultima build che ti ho segnalato prima ma ricordati che una volta passato a dd-wrt per aggiornare devi usare il file tl-mr3220-webflash.bin
Per ritornare al firmware originale usa il webrevert che scarichi dal router database o dal forum.

Stiamo andando OT…
 
Indietro
Alto Basso