modem d-link + tl 3420

vega

Nuovo membro
vorrei mettere in WAN il modem d-link 320t con il tp-link 3420. metto il cavo lan nella sola uscita del modem e lo collego al presa wan del tp link. poi vado nelle impostazioni della wan e poi …

come vedete mi da i parametri del modem in wan ma non si connette in internet ( l’icona in basso lo conferma )
se avere qualche suggerimento. grazie

ps: l’ip e il primary dsn li ho in parte cancellati.
 
c’è qualcosa che non mi quadra… normalmente come ti colleghi a internet? cioè se attacchi un pc alla porta lan del d-link cosa devi fare per navigare?
trovo strano che ti assegni in automatico un ip pubblico… al massimo con una pppoe!
com’è configurato il pc?

fai esegui (tasto WIN (la “bandierina -.-”)+R) digiti “cmd” ti appare il prompt dei comandi, digita “ipconfig /all”.
poi fai tasto destro->Segna, selezioni tutto, INVIO per copiare, vieni qui e fai incolla
 
molto semplicemente attacco il cavo lan tra PC e modem d-link ed è gia in internet. il modem si connette in automatico.

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . :
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : ASUSTeK/Broadcom 440x 10/100 Integrat
ed Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-11-2F-C8-7A-B6
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::e84b:5bc4:e440:cc3e%
11(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 95.ecc… ecc…(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 17 febbraio 2011 20:34:55
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 17 febbraio 2011 20:51:54
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234885423
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-14-96-84-26-00-11-2F-C8-7A-B6

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 85.ecc… ec…
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

Scheda Tunnel isatap.{D894DD69-671B-4528-9DE2-4676ECE4B13D}:

Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:79fd:1888:c8b:
a011:e4c5(Preferenziale)
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::1888:c8b:a011:e4c5%1
3(Preferenziale)
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato

Scheda Tunnel 6TO4 Adapter:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft 6to4
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2002:5fee:1b3a::5fee:1b3a(
Preferenziale)
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 2002:c058:6301::c058:6301
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 85.ecc… ecc…
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato
 
vedi, quello che non capisco è come cavolo ti venga assegnato un ip 95.XXX.XXX.XXX se NON fai una “connessione a banda larga” come la chiama windows, con tanto di nome e pass…
ammetto la mia ignoranza o_O
 
il modem si connette in automatico e prende quei parametri. che poi i
( ip, dns, ecc… ) li prende il TP-LINK 3420 dal modem d-link quando clikki su “Release”. pero c’è qualcosa che non va perche non mi fa andare in internet.

facendo delle prove ho notato che mettendo il cavo lan del modem d-link a una delle porte lan del tp-link e disabilitando il DHCP, mi fa connettere. pero mi interessa farlo funzionare in wan perche dovrei aprire delle porte che solo il tp-link 3420 mi fa aprire.
 
mamma mia sto thread mi sta mandando in crisi…

ma se hai un IP pubblico cosa vuoi dover aprire!!! è pubblicooooooo

ma sto modem d-link ha una pagina di configurazione no? puoi postare la sezione wan e lan??


leggi le prime 10 righe… parla di IP Privati e NAT, se a te viene assegnato un ip pubblico non hai bisogno di aprire nulla (non è che sia un bene…).


!!!

modem o router, questo è il dilemma…

Sei proprio sicuro che sul pc non hai attiva una connessione a banda larga, con tanto di username e password?? mi sembra l’unica spiegazione… e in quel caso sullla scheda WAN del Router devi impostare PPPoE, e inserire gli stessi dati…
 
EDIT: adesso ho capito… è solo questo modem che fà tutto a modo suo…
che provider hai? devi impostarlo come “1483 BRIDGED IP LCC” come mostrato in quella pagina, e sul router in network-wan mettere pppoe e inserire nome e pass (dipendono dall’operatore)
 
per quanto riguarda le porte, devo aprire delle porte tcp/udp che mi servono per altre cose, non per la connessione.
come provider ho alice 7m. ho provato cosi come hai detto, cioè “1483 BRIDGED IP LCC” sul modem. e pppoe con aliceadsl come user e pass sulla connessione wan del tp-link.

come vedi adesso mi da i vari parametri e sembrerebbe a posto ( parte la connessione pppoe ) ma non va su internet.
 
allora sul PC rifai il procedimento di prima con ipconfig /all, probabilmente il dlink ti sta ancora assegnando gli ip (dovresti disabilitare il server dhcp, o impstare un ip statico tipo 192.168.1.X, con gateway e dns 192.168.1.254 (l’ip LAN del router)
 
grazie per le risposte, finalmente adesso va 😉. ho disattivato il dhcp del modem, poi impostato su “1483 BRIDGED IP LCC” e riavviato.

poi ho assegnato un ip statico alla scheda di rete del pc con gateway 192.168.1.254 ( il tp-link ) e dns 85. ecc… e adesso va.

grazie per l’aiuto 😉
 
se hai disattivato il dhcp del modem puoi lasciare il pc su “ottieni automaticamente”, visto che dovrebbe assegnarglieli il router!
per i dns invece: Google (8.8.8.8) o OpenDNS (208.67.222.222), vedi un po’ quale pinghi meglio 😉
 
se imposto l’ip su “ottieni automaticamente” non funziona piu. perche dopo non si puo impostare il “gateway predefinito”. va bene comunque cosi.

vorrei sapere una cosa strana che mi succede quando faccio il test della velocita adsl su speedtest.
appena parte va sui 3,5mega poi scende un po, per poi schizzare quasi a fine scala.



ho provato anche con il modem di alice e fa la stessa cosa. da cosa puo dipendere ? ho provato da un amico nello stesso paese e ha lui si ferma costantemente sui 6 mega.
 
qualche sw antivirus con sistemi di sandbox tipo gli ultimi kaspersky?
 
hai ragione è proprio il kaspersky, lo disattivato per provare e adesso va bene. si è abbassato anche il ping. sarei curioso di sapere perche influisce in questo modo e cosa si puo fare.

grazie 😉
 
Indietro
Alto Basso