modem + 2 TL-WR1043ND, come fare?

batista1987

Nuovo membro
Salve raga ho un problema questa è la mia rete
http://www.mediafire.com/i/?b1ofw1vvv88b7m4
praticamente ho una wadsl che mi praticamente tramite un accespoint mi arriva la connessione via ethernet con ip 192.168.1.254 e voglio estendere la connesione tramite questi due router TL-WR1043ND…come devo settarli??
Naturalmente vorrei che i due router lavorassero in modo da farmi vedere una unica rete wifi
 
allora bisognerebbe capire se quell’aggeggio collegato all’antenna che ti dà internet fà già da router, puoi attaccarci più di un pc insieme? come li configuri?
fai esegui->cmd-> “ipconfig /all” mentre sei connesso a internet e incolla qui quel che esce 😉
 
uhm… allora quel coso dovrebbe essere un router, con ip 192.168.10.1
allora per fare le cose facili dovrai cambiare gli ip dei 2 1043, da 192.168.1.1 (o quel che è, se ci hai installato ddwrt lo saprai), a uno tipo 192.168.10.xxx
scegline 2 che ti vanno, tipo 10.2 e 10.3.
poi collega il cavo da dove ti arriva internet a una porta LAN di un 1043.
a quel punto puoi disabilitare il server dhcp di entrambi i router, e dovresti riuscire a navigare.
intanto prova queste cose poi se funziona vediamo per il wifi 😉

EDIT: ma sei connesso in wifi? e vuoi connettere anche i wr1043 in wifi a quel coso? o puoi tirare un cavo?
 
perche’ se è già un router è inutile far fare da router anche al wr1043, con NAT firewall etc etc.
collegandolo sulla porta lan fai sì che non faccia alcuna operazione a livello IP.
non ho capito una cosa, adesso via wifi ti funziona? hai disabilitato il server dhcp del/dei wr1043?
 

perche’ se è già un router è inutile far fare da router anche al wr1043, con NAT firewall etc etc.
collegandolo sulla porta lan fai sì che non faccia alcuna operazione a livello IP.
non ho capito una cosa, adesso via wifi ti funziona? hai disabilitato il server dhcp del/dei wr1043?
allora anche da prove passate funzionava gia pero nn cm voglio io. Praticamente io inserivo la lan uscente dall’accriocchio (modem+acces point) alla wan del primo tplink, poi inserivo un cavo ethernet da una lan del primo alla wlan del secondo e tutto funziona…pero poi nn posso controllare il secondo router perche ha cmq indirizzo 192.168.1.1 e quindi io cambiavo la classe indirizzi del secondo e mettevo 192.168.10.1. Onvece io vorrei una singola rete wifi in modo che se mi sposto in casa e tengo inziato un download quest nn si deve interrompere.nn ho disabilitato il dhcp dei router…ps l’acces poit sell’antenna nn e accessibile perche il provider nn mi ha dato user e passw… .
 
ho capito tutto, ma finche non provi a far quello che ti ho scritto…
ai 2 router tuoi impostagli un ip tipo 192.168.1.X, e collega tutto con le porte LAN… poi disabilita entrambi i server dhcp dei tuoi router, in modo da continuare ad usare quello integrato nell’antenna/router del provider…
 
ciao allora ho fatto qullo che hai detto tu mi riesco a connettere via lan ai due router e solo via lan ma internet no. sto solo in locale e riesco a vdere entrambi i router uno 192.168.1.2 e l’altro 192.168.1.3
 
che ip ti viene assegnato adesso al pc? rifai il “ipconfig /all” e postalo…
 
allora ora si connette anche ad interne t wowwwwwwwwwwwwww… sono anche andato sul secondo router e gli ho fatto clonare il mac del primo router stessa passw wpa2:) funziona ad ora perfettamente ora la testo un po e ti aggiorno per adesso è perfetto;-) grazie mille nebbia88
 
clonare il mac??? e perche’ mai???
 

clonare il mac??? e perche’ mai???
per vedere una unica rete
 
non dovrebbe essercene bisogno, anzi, se cloni il mac potrebbe esserci qualche problema se vuoi comunicare tra 2 client wifi collegati ai 2 router.
se hai la rete con stessa protezione e stesso SSID dovrebbe passare da una all’altra tranquillamente. dipende dalla tua scheda di rete wifi, su certe si puo’ anche impostare la soglia di segnale al di sotto della quale cercano un altro access point…
 
e scusa allora a cosa serve clonare il mac?
 
è quello che ti ho chiesto io infatti… dove hai letto che và clonato o_O
 
ho tolto il clone e infatti va cmq bene… no mi chiedevo a cosa serve?
 
ah beh a 10k cose ^^ per esempio se il tuo isp vuole che l’apparecchio che ci colleghi abbia un certo mac e con gli altri si rifiuta di funzionare…
 
aa…capito 🙂 cmq grazie mille
 
scusate se resuscito il post, ma con la configurazione dei post su precedenti è normale che un wifi inspector mi veda 2 wifi con lo stesso nome? non ne dovrebbe vedere sempre una?
 
è normale che un wifi inspector mi veda 2 wifi con lo stesso nome?
sì.
 
pero sai cos’è delle volte accade che trova la line ama non si connette perche sembra abbia problemi a staccarsi da uno per attaccarsi all’altra…bah
 
Indietro
Alto Basso