modalità bridge o ppoa per TP-link TD-W8951ND?

In pausa pranzo te posto.

comunque se non risolvo mi conviene rimettere quello di alice o cambiare con un altro modello a sto punto??
 
dalla schermata volevo vedere come stavi messo ad attenuazione, magari puoi verificare l’impianto di casa (prese vecchie, contatti ossidati, condensatori/fusibili da togliere), e guadagnare qualche dB che poi non ti faccia più cadere la linea…
 
Ecco qua la schermata di stato:

Dimmi se vedi qualcosa che non va…

 
Questo dopo l’aggiornamento all’ultimo firmware…è migliorato qualcosa??

E questo dopo il restart ad impostazioni di fabbrica e dopo aver rifatto quick start…che dici??
 
come pensavo, hai 68 dB di attenuazione che sono veramente tanti!!

secondo questo:

http://www.internode.on.net/residential/adsl_broadband/easy_broadband/performance/

corrisponderebbe ad avere 5km di doppino dalla centrale, sta a te sapere se è veramente così, o se magari sei a 4km ma hai impianto/prese vecchie che ti fanno perdere segnale.

ti linko questo topic perche’ mi sembra veramente ben fatto.


buona lettura!
 
La casa è una delle ultime che prende l’adsl…però quando è connesso va veloce!!

tu dici che il modem di alice riusciva a mantenere la connessione anche quando il segnale è più scadente o c’è più traffico sulla linea??
 
certo a seconda del chipset hanno prestazioni differenti a parità di linea.

non capisco come fai a dire che è veloce visto che agganci meno di 2 Mbps ^^

per la navigazione normale ok, ma se devi scaricare un programma pesante o vedere (esempio) un video HD, ti accorgi della differenza rispetto a 4-6-8 Mbps 😛

a questo punto lascia stare i pingtest.

se riesci a migliorare l’attenuzione dovrebbe aumentare la portante, e di conseguenza la velocità, che vedrai da http://www.speedtest.net 😉
 
Ho detto veloce perché rispetto al modem di alice nella navigazione normale, anche su youtube mi sembra che vada veramente più veloce…a sto punto potrei fare lo speed test con un modem e con l’altro o la velocità dipende solo dalla linea e non dal modem??
Per avere il nat completamente aperto e non moderato sull’xbox ho letto che bisogna aprire delle porte…sai se devo farlo anche in questo modem e se si come devo fare??

grazie
 
pensavo che l’xbox avesse l’upnp che si arrangia ad aprire le porte 😉

te l’ha detto “lei” che hai il nat “chiuso” o l’hai solo letto in giro??

la velocità dipende sia dalla linea che dal modem, è possibile che il modem alice per essere più “stabile” agganciasse una portante inferiore e di conseguenza la linea era più lenta ma non “saltava” mai 😉
 
Per ora l’xbox non l’ho ancora provata con il W8961ND perchè quel modem è a casa della mia morosa dove mi dovrò trasferire tra pochi mesi, era per questo che mi interessava…comunque a casa mia ho il nat aperto ma avevo aperto le porte nel modem alice che ho perchè l’avevo letto nei vari forum quindi non so se sarebbe aperto anche senza l’apertura delle porte dedicate…tu sai come faccio a sapere se l’xbox ha l’upnp che si arrangia da se??
 
Grazie mille, sei veramente gentilissimo!!
 
Alla fine ho risolto portando indietro il modem e rimettendo quello di alice…mi son fatto cambiare il modem con un range extender tp-link così almeno ho una copertura Wifi in tutta la casa. Anche quelli del negozio mi hanno detto che non ci si può far nulla visto la linea scadente che c’è e che mi conviene tenere quello di alice, almeno mantiene la connessione.

grzie per il supporto che mi hai dato!!
 
Indietro
Alto Basso