MJPEG streaming TL-SC3171G

emmerossi

Nuovo membro
Ciao, sto utilizzando sia la SC3171G che la SC33130G e ho gli stessi problemi visualizzando il formato MJPG. In pratica il problema si presenta visualizzando il file http://…/video.mjpg dove lo streaming è molto instabile, sembra sovraccaricare il browser che qualche volta si blocca.
Ho fatto diverse prove in ambienti Xp e IOS, stesso problema e con tutti i browser che ho usato (IE, Firefox, Chrome, Safari).

Visualizzando invece http://…/index2.htm è tutto perfetto, buona qualità e frame rate fluido, wifi o wired.

Firmware LM.1.6.18P7

Il supporto tecnico TP-Link dice che è tutto a posto, ma da me non lo è per niente, qualcuno mi può aiutare ? Grazie molte
 
ma i 2 “metodi” usano un formato video diverso? non è che l’MJPEG è più pesante? perche’ vorresti usare quello?

per la sensazione che dici di “sovraccarico”, hai controllato il task manager per vedere se l’utilizzo della CPU resta a un livello accettabile?
 
Si, stesso metodo MJPEG. Vorrei continuare ad usare quello anche se so che MP4 è più ottimizzato, la mia è un’applicazione che tramite portale integra streaming file e li visualizza su finestre web diverse. La CPU è ok e l’impressione (!?) è che sia il browser ad andare in sofferenza. Uso lo stesso sistema per altre camere, anche molto più scarse e funziano tutte benissimo. E’ proprio il formato MJPEG che generano le TP-Link a creare il problema, mi domando se lo usa qualcun altro…Sai che formato viene usato dal “index2.htm” ? Ho visto il source ma non trovo niente di significativa, dico questo perchè usando questo sistema funziana bene, ma io devo integrare il mio portale e non possa dargli in pasto un .htm ; Grazie
 
hai provato ad abbassare la qualità dell’MJPEG? magari le altre cam producono un flusso con bitrate più basso…
 
Fatto, provato a 15, 10 e 5fps, stessi risultati deludenti
 
veramente intendevo sulla voce fixed quality, magari partire da quelle più basse e se si risolve alzarla gradualmente…

mi spiace ma non ho mai avuto a che fare con quelle cam, sto solo “tirando a indovinare”…
 
Provato anche quello, ma niente da fare. Ti ringrazio per l’interessamento sono arrivato alla conclusione che deve essere un grosso difetto di queste camere. Mi sono letto tutta la guida SDK e la programmazione API, documenti molto ben fatti che pochi Vendor forniscono, ma non trovo la soluzione.
Dovrò metterle su e-bay o sperare che esca il nuovo firmware, grazie molte comunque. Ciao.
 
Indietro
Alto Basso