Mikrotik SXTsq 5 AC configurazione PtP (punto punto)

lello

Nuovo membro
Ordinate due Mikrotik RBSXTsqG-5acD con licenza L3 per collegare due punti.
La licenza L4 costa 35 euro e mi conviene prendere altre due antenne, in questo modo ho due linee separate e prestazioni sicuramente superiori.
Peccato avrei voluto qualcosa Ubiquiti ma non ho trovato niente di piccolo, gigabit e wireless almeno 800 Mbps.
 
un banner popup ti avviserà della licenza.
confermo

le modalità wireless sono queste
Senza titolo

ho usato station + station bridge come consigliato da questo video


Se uso un canale sopra il 110 non funziona, si blocca su radar detection…
 
Aggiorna RouterOS, al momento l’ultima versione della long-term è la 6.47.10
Usa il menu System → Packages → Check For Updates
Se uso un canale sopra il 110 non funziona, si blocca su radar detection…
E’ la funzione DFS, devi aspettare che l’antenna termini la scansione e ci vogliono più o meno 10 minuti.

DFS - MikroTik style
• CAC Time is 1 minute (outside of 5600-5650MHz)
– Therefore for each frequency scanned that could detect radar in the very last second, there will be a minimum of 1 minute per channel before the link becomes operational. Minimum! I.e. if you have 6 consecutive freqs with radar, that’s 6 minutes waiting time!
• CAC Time in the band 5600-5650MHz is 10 minutes – Therefore 4 consecutive failed frequencies (5600, 5620, 5640, 5660) is a 40 minute wait!
ho usato station + station bridge
OK, ricordati anche di usare nv2 e una password complessa anche per l’account admin

Se ti fa piacere quando hai terminato l’installazione posta qualche immagine dei valori wireless e la distanza esatta tra i due punti.
 
Aggiorna RouterOS
Fatto
ci vogliono più o meno 10 minuti.
Cosi tanto??? uso una frequenza più bassa e se quando le monto vedo che ci sono disturbi la cambio
usare nv2 e una password complessa anche per l’account admin
si si fatto anche questo
posta qualche immagine dei valori wireless e la distanza esatta tra i due punti.
dove li trovo?
 
dove li trovo?
Scusa il ritardo…
Clicca sull’interfaccia wireless e poi status, dovresti avere qualcosa del genere
 
Scusate il necropost..
Devo realizzare un collegamento wifi punto punto di 350 metri, cercando in rete gli apparati consigliati da utilizzare ho trovato questo mikrotik SXTsq 5.
Il collegamento punto punto con questi apparati è stabile?
Conoscete altri apparati con caratteristiche migliori allo stesso prezzo?
Saluti
 
Ciao, piccola premessa... ci sono tre versioni del MikroTik SXTsq 5: la High Power non più in produzione ma ancora in vendita in molti negozi, la lite e la versione AC che trattiamo di questa discussione.
Il collegamento punto punto con questi apparati è stabile?
La stabilità del collegamento dipende da molti fattori, quelli più importanti sono la visibilità tra i due punti e l'altezza d'installazione delle antenne.
350 metri sono pochi, se non ci sono ostacoli tra le antenne non dovresti avere problemi.
Conoscete altri apparati con caratteristiche migliori allo stesso prezzo?
Bella domanda... difficile trovare alternative a poco più di 40€, aggiungendo qualcosa c'è l'airMAX LiteBeam 5AC della Ubiquiti oppure la NanoStation 5AC Loco (devi acquistare l'alimentatore perchè non è incluso)

Per cosa useresti il link?

@lello come vanno le tue SXTsq 5 AC ?
 
Indietro
Alto Basso