Mac Lion e WPS510U

marksof

Nuovo membro
Vorrei segnalare uno strano problema con il Mac Lion ed il WPS510U. Con Microsoft funziona tutto perfettamente, ma con Mac Lion mi stampa solo la pagina di prova della stampante Canon IP4200 invece PDF o pagine web nulla. Da cosa puo’ dipendere? Grazie
 
Come hai installato il TL-WPS510U su OS X 10.7 Lion?
 
L’installazione del dispositivo TL-WPS510U l’ho fatto da Win7, mentre su Mac ho fatto così : Preferenze di sistema - Stampa e Scanner - Aggiungi stampante (+) - scheda IP - protocollo LPD - Indirizzo 192.168.2.10 - coda lp1 - nome Canon Pixma IP4200 - stampa con seleziono i driver della Canon IP4200 ver. 10.51.2.0. Così facendo la stampa di prova funziona, ma altri tipi di stampa no. Mi sembra tanto strano. Grazie
 
Ma la PIXMA iP4200 collegata direttamente al Mac funziona regolarmente?
 
Si funziona correttamente. Infatti il problema l’ho riscontrato con l’ultimo aggiornamento del driver Canon IP4200 x Mac Lion. Ma la cosa stranissima e’ che stampa la pagina di prova. Grazie
 
Cioé con il driver precedente funzionava senza problemi?
 
Per un periodo di tempo ha funzionato con il sistema operativo precedente e driver precedenti, ma adesso con Lion sempre e solo la pagina di prova. Le altre stampe rimangono continuamente in elaborazione e non succede nient’altro. Non so se sarebbe meglio fare l’installazione ex-novo da Mac!
 
Se la pagina di prova funziona è tutto a posto.
Sembra un problema di code di stampa…
 
Domanda: come risolvo la coda di stampa? Tra le opzioni della stampante non mi sembra si possa settare l’invio diretto come con Micorsoft. Grazie
 
Iniziamo ad andare Off Topic rispetto a TP-Link visto che si parla di Mac.
Leggi questo articolo del supporto Mac e poi scegli Gestione della coda di stampa e icona della stampante nel dock.
 
Ti ringrazio per la cortesia, ma ad oggi non riesco a risolvere il problema. L’ho resettato perchè non funzionava più neanche col sistema MS Win7, con cui ha sempre funzionato. Inizio a credere che sia un problema del dispositivo, magari lo devo sostituire. Grazie

Update: ho finito adesso tutta la procedura descritta nell’ottima guida di Sigma-tau e funziona di nuovo sotto Win7. Riproverò anche con Mac.
 
Indietro
Alto Basso