Mac filter Sia su AP sia su Router

kykkus

Nuovo membro
Salve, sono un felice possessore di un:

TD-W8960N v3

e di un

WA901N v2

Ed ho il seguente problema:

Ho l’access point impostato su repeater, tutto funziona bene, tranne che se imposto il mac address filter sia sul router sia sul ap, l’ap rimane fuori dalla rete (cioè vedo il segnale al massimo ma quanto mi connetto mi cala perchè si connetta al router e non all’ap). Se abilito solo sull’ap il mac address filter funziona tutto e lo stesso se abilito i mac address filter solo sul router.
Premetto che hanno gli stessi mac abilitati in più nell’ap c’è il mac del router nel router c’è il mac dell’ap (ho provato anche senza questi due mac)


C’è una maniera per impostare il mac adress filter su entrambi? Oppure avete domande da farmi per capire dove sbaglio le impostazioni? Grazie!

Scusate se ho scritto male ma sono di fretta.
 
Ok, non avevo capito niente del problema… pensavo fosse di entrambi invece è solo del router… cioè ho provato a togliere il mac filter dal router e lasciarlo nell access point, una volta riavviato, l’access point andava in internet e ripeteva il segnale senza problemi! Allora ho rimesso il mac filter sul router ed ha notato che in station info, Wireless – Authenticated Stations mi ritrovo così_

MAC
mac dell’access point
Associated
yes
Authorized

Sotto authorized non c’è niente e poco dopo (con i refresh) sparisce l’access poi e poi ricompare uguale. Se tolgo il mac filter al router mi da yes anche un authorized…

Io ho messo il mac filter dell’access point tra quelli abilitati nel router…

Cosa posso fare?

Grazie!
 
proviamo con un piccolo up?
 
Indietro
Alto Basso