Internet con eolo e router tp-link TL-WR740N

tirodritto

Nuovo membro
Buongiorno a tutti, non ho trovato la sezione dei saluti, e quindi porgo i miei saluti a tutta la comunita’ di tplink, espongo il mio problema, ho da qualche giorno effettuato il contratto con eolo NGI la connessione wifi, giacche’ nella mia zona purtroppo l’adsl non arrivera’ mai, quindi son venuti a casa, mi hanno montato l’antenna all’esterno son scesi in casa e mi hanno collegato una specie di router chiamato eolo box, che gestisce anche la modalita voip, dietro a questo eolo box c’e’ un uscita lan che col cavo la collego al pc e dopo avermi creato la nuova connessione al pc con le credenziali che mi sono stati forniti riesco a navigare tranquillamente , ora la mia esigenza è che devo collegare piu’ pc, ossia quello di mia moglie in wifi e quello di mia figlia tramite cavo lan e il mio tramite cavo lan e in tutto sono 3, ho pensato di acquistare questo router TP-Link WR740N, in modo che io e mia figlia ci attacchiamo tramite cavo lan essendo dotato di 4 porte e mia moglie va’ in wifi, e qui che viene il difficile e mi sto impallando,ecco i dubbi:
  1. praticamente il cavo lan che proviene dall’eolo box lo collego alla porta wan del router quella blu?
2)poi entro nelle configurazioni e setto come connessione pppoe inserendo le credenziali che mi sono stare fornite?

3)dopodiche’ configuro la rete wireless per mia moglie mettendoli il nome della rete wireless e la chiave?

4)in questa maniera mia moglie viaggia in wifi e io e mia figlia colleghiamo i nostri pc alla porta 1-2 gialle del router?

grazie a tutti coloro che interverranno

p.s. vi allego un paio di immagini che fanno vedere cosa mi hanno messo in casa:





attualmente come si vede nella prima immgine dall’eolo box attacco il mio pc e navigo tranquillamente… ora il mio obiettivo è collegare questo router e navigare con piu’ pc…
grazie ancora
 
Ciao 😉
praticamente il cavo lan che proviene dall’eolo box lo collego alla porta wan del router quella blu?
Si
2)poi entro nelle configurazioni e setto come connessione pppoe inserendo le credenziali che mi sono stare fornite?
Si
3)dopodiche’ configuro la rete wireless per mia moglie mettendoli il nome della rete wireless e la chiave?
Si
4)in questa maniera mia moglie viaggia in wifi e io e mia figlia colleghiamo i nostri pc alla porta 1-2 gialle del router?
Si

Praticamente hai già capito tutto 😃
 
è stato piu’ difficile a scrivere tutto che a fare materialmente le operazioni… 😃
grazie mille per le conferme
collegato il tutto funziona alla grande 😎
 
Indietro
Alto Basso