Installazione cam

Cristina

Nuovo membro
Buon pomeriggio scusate, ho installato una camera wi fi nel mio negozio.
Purtroppo non sono stata capace a configurarla in remoto per poterla visionare quando mi allontano, riesco a vederla solo dal pc della mia attivita’!
Uso un router sitecom wl-127, Vi chiedo umilmente AIUTO!
Grazie …
 
Ciao, scrivi il modello della ip cam 😉
 
Scusate il ritardo ma non sono molto pratica,ipcamera WatchMeIp indoor PRO acquistata in rete! Il sito e’ www.watchmeip.com
Aiutatemi sono disperata !
Grazie .
 
Ciao, per prima cosa controlla se l’uPnP del router è attivo.
Apri http://192.168.0.1 (nome utente e password: admin), menu Access Management - uPnP e attiva le due opzioni.
Sotto la ip cam c’è un adesivo con l’indirizzo DDNS attivo e configurato
Devi provare a collegarti a quell’indirizzo quando sei fuori dal negozio usando un browser (Chrome, Firefox, etc etc) oppure l’app android , se non si collega è necessario aprire le porte del router manualmente.
 
Scusate ma per me e’ un’impresa! Ho provato ma non ho avuto fortuna, forse occorre aprire le porte del router manualmente!!
Umilmente vi chiedo Aiuto sono gia’ nel panico. Grazie in anticipo da Cristina !
 
Buongiorno a tutti! Anche stamane provo e riprovo ma nessuna novita’! Ho scaricato un’app. per iphone “tenvis_11”. Se imposto la rete wi fi in cui e’ collegata la camera ip ed inserisco http://192.168.0.104 vedo la telecamera ed il negozietto riuscendo anche a gestirla. Se invece mi collego tramite 3G invece nulla di nulla … buio completo…sono demoralizzata. Con chi parlo mi dicono che devo configurare il router ma non ne ho idea e non trovo spiegazioni per il mio router un Sitecom WL 127, oltretutto in inglese… Se potete aiutatemi…
GRAZIE da Cristina!
 
Buongiorno effetti, potreste darmi una mano. Vi ringrazio.
Qualcuno e’ pratico?
Ringrazio anticipatamente!
 
Ciao, sei riuscita a controllare se l’uPnP del router è attivo? (Vedi messaggio sopra)
Stai usando l’indirizzo che trovi nell’adesivo sotto la ip cam completo di numero della porta?
Dovrebbe essere 8999 quindi facendo riferimento sempre al messaggio sopra devi usare per esempio
http://c0001.topipcam.org:8999
L’indirizzo completo lo trovi anche nel menu Device Info della ip cam
Se hai fatto tutto e non va comunque apriamo la porta del router 😉
 
Infatti mi da la risposta UPNP errore, mi sa che bisogna aprir la porta del router
Grazie aiutatemi
 
Per prima cosa devi assegnare un indirizzo ip statico alla ip cam altrimenti ogni volta che riavvii router e/o ipcam devi fare tutto da capo.
Se hai usato il CD di installazione dovresti avere sul desktop il programma “IP Camera Tool”, eseguilo e seleziona la cam.
Clicca sopra la cam con il tasto destro e seleziona “Network Configuration”, togli il segno di spunta da “Obtain IP from DHCP” e scrivi:
  • IP Address 192.168.0.5
  • Subnet Mask 255.255.255.0
  • Gateway 192.168.0.1
  • DNS Server 192.168.0.1
Prendi nota del numero della porta “http port”, da adesso per vedere la cam dall’interno dovrai usare http://192.168.0.5 e non http://192.168.0.104
Apri la pagina del router http://192.168.0.1 menu “Advanced Setup” poi “NAT” ed infine “Virtual Server”, nel campo “Start port number” e “End port number” metti il numero che hai trovato prima nella ip cam “http port” e nel campo “Local IP” scrivi l’indirizzo IP 192.168.0.5 salva la regola e prova a collegarti.
 
Grazie, Grazie, Grazie e ancora grazie!
Finalmente vedo la Cam anche da cellulare quando sono lontana dal negozio!
Un abbraccio a tutti voi, siete mitici e molto preparati!
A presto, by da Cristina !
 
Meglio così 😃
 
Indietro
Alto Basso