Installare miniDLNA - Firmware DD-WRT TL-WR1043ND

uso la formattazione normale di windows…devo ancora provare a fare una partizione piccola
 
Ti consiglio di provare anche con ext3, se non hai un pc con linux usa gParted live.

Per rimettere le cartelle devi usare samba perchè windows non riconosce il fs ext3.
 
posso provare, ma puoi spiegarmi tecnicamente il perche’ di questa prova e se c’e’ un’alternativa?
 
Perchè ext3 è un file system utilizzato su sistemi GNU/Linux, per riconoscere i fs ntsf viene usato il driver ntfs-3g.
 
ma dopo lo vede dal sistema windows in rete?
 
Si si, non riesci a leggerlo se lo colleghi al PC windows usando la porta USB.
 
ma non è che devi usarlo per sempre con ext3, credo fosse solo una prova per capire se dipendeva dal file system!
 
ah ok, samba immagino che lo trovo in rete…
 
no samba è l’applicazione che fa funzionare la condivisione degli hard disk sul router…
 
eccomi ragazzi , dopo 3 settimane di parenti per caso eccomi alle prove…

formattazione hd esterno in ext3 , fatto partire il file ipkg -dest /mnt install /mnt/minidlna.ipk da telnet, poi ho messo i film dentro la cartella video, dal televisore tutto ok, vede tutto funziona, ho provato solo un paio di minuti ma è ok, ora devo provare altri formati video oltre l’ avi che va e le fotografie , poi vi dico…
 
più che altro adesso sarebbe da provare in ntfs magari con una partizione da 200 GB, o cambiando dimensione dei cluster… se usi un programma “decente” come appunto gparted live li puoi scegliere 😉 fai sempre la formattazione rapida (o comunque salta il bad sectors check come dicono alcuni)!
 
uso gparted, ma come li scelgo le dimensione dei cluster, e sopratutto che dimensione devo dare?
 
che ne so io, fai qualche prova, 2 4 8 K… ma non credo sia lì il problema, prima prova con una partizione “piccola”… non ci hai detto quanto grande è l’HDD
 
Puoi provare ad installarlo copiando solo le cartelle e senza eseguire il comando telnet ?
Dovrebbe funzionare lo stesso.
 
mica ho capito cosa intendi…
 
Installarlo come nella guida 😃
 
Sto ancora provando, ho riformattato tutto in ntfs con gparted e o riseguito la guida dall’inizio , pero’ ho ottenuto i soliti risultati del mio primo post, cioe il mindlna da tv non si vede, poi ho prvato da telnet a lanciare a mano il servizio minidlna e mi risponde cosi:

is not ELF file su tte le 10 righe di comando che appaiano in successione
 
Invece seguendo la seconda procedura cioe’ lanciare ipkg -dest /mnt install /mnt/minidlna.ipk
e con la creazione delle 3 cartelle video picture e music , funziona tutto alla perfezione anche con questa formattazione ntfs (la precendente fatta da windows probabilmente non era venuta bene, questa con gparted si invece)

Dimmi se devo fare altre prove per ora i risultati sono questi e quindi la guida iniziale ancora non è a posto
 
questa è un’ottima notizia.
sarebbe bello riuscire a capire che differenze ci sono tra quando lo formatta windows e gparted!
hai formattato tutto il disco? cluster?
di per se con gli stessi parametri la partition table dovrebbe essere identica.
 
non so che versione di gparted tu abbia, ma io vedo il disco, tasto destro e nella finestra scelgo semplicemente quella ntfs
 
Indietro
Alto Basso