HUAWEI E372 (K4605)

giova64

Nuovo membro
Caratteristiche Tecniche
Sistema operativo - *Microsoft® Windows 7, Windows Vista™ (SP2 consigliato), Windows® XP SP3 MAC (OS X 10.5.8 Leopard, OS X 10.6.4 Snow Leopard)
Processore - Qualcomm 8220
DC-HSPA+ - 42.2 Mbps
HSPA+ - 21.6 Mbps
HSDPA - 14.4 Mbps
HSUPA - 5.76 Mbps
UMTS - SI
Banda frequenza GSM - Quadri band (850/900/1800/1900MHz)
Banda frequenza UMTS - Quadri band (850/900/1900/2100MHz)
GPRS - SI, class B

maggiori informazioni

*vorrei aggiungere che installando la versione mobile partner seguente: MP23 WIN8 MULTI gestione “LTE” (solo per windows) e quindi evitando di installare il “Vodafone Mobile Connect”, anche windows 8 64bit riconosce la chiavetta; allo stesso tempo sarà possibile utilizzarla con tutti gli operatori, basterà creare nuovi profili con relativi APN.

Firmware per HUAWEI E372 (K4605)
i firmware seguenti sono compatibili per la “internet key” vodafone huawei k4605, ATTENZIONE pero’… questi firmware trasformano la k4605 in e372 con relative conseguenze di compatibilità; utilizzando router wi-fi 3G, per esempio il tp-link tl-mr3420/3220, azteck hw550-3G, ecc ecc, se prima dell’aggiornamento veniva riconosciuta, dopo non più, ma potrebbe essere anche il contrario… 😃
per l’utilizzo su computer non cambia niente, anzi, in alcuni casi si potrebbero riscontrare dei miglioramenti.
a meno che non si trovi il firmware originale in rete, una volta trasformata in e372 non si potrà più tornare sui propi passi! a voi la scelta. 😉

^ FW
| 11.203.03.10.55.B726 brand!
| 11.203.03.10.55.b807 *Mac
| 11.203.05.00.00.B726
| 11.203.07.00.00.B726
| 11.203.13.00.00.B757
| 11.305.15.00.00.B757

*per questa versione firmware dovrebbe esserci la possibilità di installarlo anche direttamente su un computer con “OS mac”, mentre pert tutti gli altri bisogna munirsi di una postazione windows, trattandosi di file “.exe”!

Foto
 
Ciao, una curiosità… quindi per usare la k4605 con H3G devo per forza usare windows vero?
Con un mac non ci riesco?

Grazie 😉
 
no no!
mi scuso per essermi spiegato male… il mobile partner che ho suggerito ha solo l’installer per windows (quindi se si riscontrassero problemi con win8 potrebbe essere la soluzione).
la key, installando il software proprietario e sapendo come crearsi una connessione manuale, puo’ essere utilizzata anche con mac, solo che se si riscontrano problemi di compatibilità, a questo punto, non saprei cosa consigliare! 😦

🙂
 
Capito!
Grazie 😉
 
Salve sapete se cambiando FW alla K4605h (E372) , la stessa viene riconosciuta dal Kisumu b38 caricato sulla Vodafone Station…???

In caso negativo conoscete qlche altra solution x renderla compatibile col Kisumu b38 caricato su Vodafone Station…?? 😐
 
Ciao, per il firmware non saprei… ho letto che questa chiavetta ha diversi product id, probabilmente ci sono 3 o 4 versioni hardware.
Non conosco il firmware Kisumu ma se è basato su openwrt dovresti riuscirci seguendo questa guida.
 

Ciao, per il firmware non saprei… ho letto che questa chiavetta ha diversi product id, probabilmente ci sono 3 o 4 versioni hardware.
Non conosco il firmware Kisumu ma se è basato su openwrt dovresti riuscirci seguendo questa guida.
No non è l’openwrt. Ti spiego , b38 Kisumu appunto- basato sul b21 spagnolo- è il famoso FW che ti consente di far andare in AUTOCONNECT appena inserita la Key nella station, e in piu’ rispetto al D-link, e all’Openwrt (…qs 2 FW potranno pure essere avanzati ma qs funzione non ce l’hanno) ti consente di abilitare il Voip della Internet Key (Ripeto …No Voip adsl, ma Voip sim inserita nella Key 😎 ) usufruendo in sostanza dell’offerta voce inserita nella sim attraverso le porte rJ11 Phone1 phone2 della station:mrgreen: .

PS.La mia offerta Vodafone 3G+ prevede anche il traffico Voce (risolto col Kisumub38), tuttavia , il lato negativo è che il Kysumu b38 non ricosce cos’ì come’è la E372 😐
 
(AIUTO) Ciao giova64 e a tutti coloro che mi sapranno gentilmente rispondere a questo mio problema… ho una chiavetta K4605 e vorrei sbrandizzarla ma appena tento di effettuare l’Update FW 11.203.07.00.00.B726 o gli altri in lista, durante la fase d’Update ad un certo punto mi chiede d’inserire/immettere una PASSWORD altrimenti non mi effettua l’operazione… in attesa di aiuto auguro una Buona Serata…
 
Ciao, prova ad usare il sito che giova ha segnalato.
 
Tutto ok risolto seguendo le vostre istruzioni, grazie a tutti e buon week end
🙂
 
ci fa molto piacere che tu abbia risolto con i nostri consigli… auguriamo anche a te di passare un felice fine settimana! 🙂
 
Salve a tutti, vorrei chiedervi un’altra cosa a riguardo della mia chiavetta E372-K4605 sbrandizzata a tutti gli operatori… Noto che se la tengo fissa collegata ad internet x molto tempo tipo 2-3 ora, specie a scaricare qualcosa, mi trovo in CARICA (Up) e SCARICA (Dl) i Kbps a 0.00KB, e x riniziare a scaricare devo fare DISCONNETTI e poi RICONNETTI… E’ normale sta cosa? Devo rimanere sempre al pc x scaricare delle cose che impiegano lunghi periodi? Spero che mi potete riaiutare come in precedenza, grazie a tutti e Buona Serata… Mau…
🙂
 
ciao Mau,
io non ho mai avuto l’occasione di scaricare file per più di un’ora, e in questo tempo non ho mai avuto problemi sia in dw che up…
potrebbe essere che l’operatore che usi abbia qualche limitazione… mi sembra di ricordare che Tim adottava una cosa del genere dopo due ore che si stava scaricando!
personalmente non posso confermare però. 😉
 
Grazie dell’info 🙂 posso scaricare xchè uso una sim tim a tempo senza limitazione di gb 🙂 prima utilizzavo una chiavetta a 7.2 in HSPA e non si è mai sconnessa mentre ora con la chiavetta 42.2 in HSPA+ mi crea il problema nel disconnettersi o a scendere a zero i kbps, cmq grazie di tutto e spero che con il tuo o il vostro aiuto potrò capirci qualcosa in più… ciao ciao Mau 🙂
 
scusate se compro la Chiavetta Huawei E372 e quindi non brandizzata gira su windows 8 a 64 bit? mica devo cambiare il firmware? quali driver devo usare? su un sito ho letto che funziona solo in modalità desktop e non con l’interfaccia metro, inoltre qui un utente che usa un altro prodotto huawei che non riusciva a collegarsi con l’interfaccia metro sembra che abbia risolto seguento questa procedura http://answers.microsoft.com/en-us/...5f?msgId=2c10ade9-94cc-4226-ae03-5a4fce017d2c
 
io la utilizzo senza alcun problema sul portatile con Windows 8 e relativa interfaccia “Metro”…
 
Giova64 grazie per tutte le preziose informazioni!
 
Grazie a te, Ivo…
Spero sinceramente che questo forum possa essere utile a molti!

Ciao. 😉
 
Salve,
Ho acquistato TL_MR3420 V2 e avevo intenzione di abbinarla alla chiavetta Vodafone K4606 (nota bene non la K4605-h, ma sostanzialmente dovrebbe essere la stessa chiavetta con le stesse caratteristiche, correggetemi se sbaglio) ma il router non la riconosce. Allora volevo flashare l’ultimo firmware (11.305.15.00.00.B757) per trasformarla in e372 ma durante l’operazione mi esce : Errore 10: porta non trovata, in pratica non è stata assegnata alla chiavetta nessuna porta COM. Ho un win Xp, la chiavetta funzione se collegata direttamente al pc e con la Dash Voda. Neanche il Mobile Partner la riconosce. Nella prima istallazione la chiavesta è stata riconosciuta come periferica e “credo” che abbia istallato i propri driver. Come posso fare per fargli assegnare sta benedetta COM?
Un grazie in anticipo.
 
ma sostanzialmente dovrebbe essere la stessa chiavetta con le stesse caratteristiche
Ciao no sono diverse, leggi qui.
 
Indietro
Alto Basso