Goflex tv

Fernando

Nuovo membro
Salve… essendo nuovo del forum un ciao a tutti.
Ho comprato da poco un lettore multimediale FreAgent GoFlex tv, funziona bene, legge tutti formati video e audio, mi collega in wireless ai vari youtube, picasa flickr etc. mi condivide le cartelle del computer e mi permette la visone dei file video e l’ascolto dei file audio. Fin qui tutto ok… la domanda è questa :
Avendo il computer molto distante dal televisore, per evitare di staccare ogni volta il lettore multimediale, per inserire file video e audio, come posso copiarli in wireless sull’hd del lettore. ed averli presenti anche a computer spento ? Quindi non in modalità streaming,
Spero di aver esposto il quesito chiaramente, infine si può installare un broweser (opera, firefox etc) ?
Nell’attesa di avere una risposta porgo cordiali saluti a tutto il forum.
 
Ciao mi sa che non si può fare, ci ho provato anche io ma non ci sono riuscito…
 
Ciao
Grazie per aver risposto… pensavo che si potesse fare, ritengo che sia scomodo avere dei ffile (video e audio) presenti sul lettore solamente in streaming, ma a pc spento non poterli ‘visionare’… sei d’accordo ? Sicuramente qualcuno del mestiere, ‘smanettando’ sarà riuscito a farlo 🙂
La comodità di questi lettori dovrebbe essere il trasferimento file dal pc, senza usare cavi e cavetti. Oltretutto, nel mio caso, avere due postazioni completamente diverse
tra computer e tv. Se hai delle novità in futuro, spero che m’ informerai.
Grazie e Cordiali saluti
 
ritengo che sia scomodo avere dei ffile (video e audio) presenti sul lettore solamente in streaming, ma a pc spento non poterli ‘visionare’… sei d’accordo ?
Si si, anche io pensavo si potesse fare ma invece non funziona come un NAS.
spero che m’ informerai.
Certo, contaci 😃
 
Salve
Riporto quanto scritto a questo forum in data 3 Luglio 2013 , chiedendo scusa se sono ripetivo:
Ho un lettore multimediale FreAgent GoFlex tv della Seagate, funziona bene, legge tutti formati video e audio, mi collega in wireless ai vari youtube, picasa flickr etc. mi condivide le cartelle del computer e mi permette la visone dei file video e l’ascolto dei file audio. Fin qui tutto ok… la domanda è questa :
Avendo il computer molto distante dal televisore, per evitare di staccare ogni volta il lettore multimediale, per inserire file video e audio, come posso copiarli in wireless sull’hd del lettore. ed averli presenti anche a computer spento ? Quindi non in modalità streaming,
Infine si può installare un broweser (opera, firefox etc) ?
Qualcuno gentilmente mi ha risposto dicendo, che il tutto non si poteva realizzare, in quanto non aveva caratteristiche di NAS.
Desidererei sapere se in questi mesi qualche esperto abbia fatto delle prove in merito con risulttai positivi, magari cambiando il software all’interno o ‘smanettando’ con il computer.
Nell’attesa di avere noztie in merito…
Cordiali saluti.
 
Ciao ora sembra sia possibile installare optware, samba, busybox, nano etc etc
Leggi sul forum ufficiale… io non ho ancora provato.
 
Ciao
Scusa, installarli dove ?.. sul lettore multimediale GoFlex TV ? Se si , come farlo ?
Sono entrato nel link che hai suggerito… ho tentato di fare qualche traduzione ‘alla lettera’ essendo in inglese, ho capito ben poco, Ripeto anche traducendo il tutto… dove sono questi file ? e dove installarli.
Fammi gentilmente capire e sapere qualcosa.
Grazie anticipatamente con Cordiali saluti.
 
Devi per prima cosa installare il firmware modificato che trovi nel primo messaggio seguendo la guida, fai attenzione perchè non è semplice e non è detto che funzioni… io non l’ho provato.
dove sono questi file ?
Trovi il link nel primo messaggio.
e dove installarli.
Codice:
- Use a USB drive (flash or HDD) formatted with FAT32
 
Ciao
Scusa il disturbo…
Ho scaricato i files, sia EMEA che US, ma quali dei due bisogna installare ?
Grazie e buon proseguimento di serata.
 
Ho scaricato i files, sia EMEA che US, ma quali dei due bisogna installare ?
EMEA credo visto che è l’acronimo dell’inglese Europe, Middle East e Africa
 
Ciao
Scusa se ti diturbo…
Sto tentando di seguire la guida tradotta alla lettera:
una delle prime operazioni da fare è entrare nel lettore, quindi digito (da shell) Telnet 192.168.0.5, che è L’IP del lettore multimediale, ma mi esce : ‘telnet: Unable to connect to remote host: Connection refused’ , cioè telnet: Impossibile connettersi all’host remoto: Connessione rifiutata. Aggiungo anche dopo la porta 23 (pare che sia questa di telnet, la apro dal router)
telnet 192.168.0.5:23, ma è la stessa cosa. Secondo te, quale potrebbe essere il problema, del non riuscire ad entrare nel lettore ? indipendentemente dal buon fine o meno dell’aggiornamento del firmware.
Grazie antipatamente
Cordiali Saluti
 
Ciao hai ragione ho provato nel mio e telnet non funziona.
Nelle note c’è scritto
Codice:
Required
currently installed with [b]official FW 2.20[/b] for either US or EMEA region
Sicuramente telnet è attivo sono nella versione 2.20 e si deve fare il downgrade del firmware, appena posso vedo se si può fare.
 
Indietro
Alto Basso