Fastweb, TL-WA701ND e problema disconnessione/IP

fabiovedovi

Nuovo membro
Salve a tutti, vorrei sapere se con il mio TL-WA701ND è possibile risolvere il problema dei famosi 3 IP che fastweb assegna.

Ho collegato il TL all’HUG di fastweb tramite ethernet in modalità access point poichè il segnale wlan che mi manda fastweb risulta debolissimo anche amplificato dal TL in modalità repeeter; il segnale che prendo attraverso il TL impostato come access point è invece formidabile. Il problema è che dopo circa un’ora di connessione super, non so per quale motivo, (forse troppi dispositivi collegati), l’access point non mi trasmette più la rete e non riesco più a collegarmi fino a che non spengo e riaccendo il TL.

Esempio di una tipica ammosciata del segnale:
l’HUG fastweb ha collegati via ethernet l’access point, un pc fisso (spento), a volte il decoder di my sky.
l’access point ha collegato via wlan il pc e lo smartphone. Funziona tutto per qualche ora poi perdo la rete wlan.

E’ possibile che fastweb mi riconosca l’access point come un pc e che mi tronchi la trasmissione del segnale via ethernet per il discorso dei suoi 3 IP? Se sì, è possibile qualche configurazione per rimediare al problema?
Grazie per l’aiuto.
 
E’ possibile che fastweb mi riconosca l’access point come un pc
Si è possibile, ti serve un router e non un access point… così hai sempre il limite dei 3 client 😦
 
Ho provato tenendo attaccato all’hug solo l’access point e il computer collegato wifi ma inspiegabilmente dopo un’ora l’access point si scollega… Ora lo sto usando come repeter vediamo che succede…
 
Che strano… hai già aggiornato il firmware?
http://www.tp-link.it/support/download/?model=TL-WA701ND
 
Indietro
Alto Basso