Fastweb richiesta Codice Fiscale

thekage

Nuovo membro
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho come ISP fastweb.
Aime’ e’ sempre andata bene la connessione, fino ad un giorno quando si e’ iniziato a verificare uno strano fenomeno xD
Ovvero, eravamo connessi in tre al router , con il wifi, ad un certo punto la connessione inizia a dar problemi, non riuscivamo piu’ a stare connessi insieme.
Li per li non c’ho dato molto peso, poiche’ si era risolto , magicamente da solo.
Pero’ il giorno dopo non era vero piu’ nulla.
Praticamente ci viene richesto molto frequentemente di inserire il codice fiscale dell’intestatario della connessione, oppure la connessione si blocca e non ne vuole sapere, solamente dopo mille ricaricamenti ci viene mostrata la magica pagina della fastweb dove inserire il codice fiscale.

Questo accade quando:
un nuovo utente si connette;
un utente gia connesso riavvia il pc;
mentre un utente o piu’ utenti navigano;

La configurazione del router e’ sempre stata questa ed e’ sempre andata bene.
abbiamo chiamato alla fastweb, ma sono spariti, ora mi chiedo se siamo noi il problema o loro 😦

Il router che ho e’ un TPLINK W8951ND

Grazie mille per l’aiuto 🙂
 
E’ probabile che Fastweb abbia riconfigurato la propria rete per evitare bugs di connessione (leggi evitare che qualcuno vi si connettesse anche se non autorizzato).
Il problema si manifesta anche con altri modelli.
La soluzione probabilmente è quella di verificare se il modem dispone della specifica modalità di connessione richiesta da Fastweb per la connessione.
 
Ciao, grazie della risposta, il mio router non ha proprio tutti i settaggi richiesti dalla microsoft, ad esempioi l’incapsulamento dovrebbe essere LLC , ma a me l’opzione per selezionare LLC non c’e’ , ma in incapsulamento e’ presente l’opzione IP DINAMICO che devo , giustamente selezionare.
Mentre LLC e’ presente quando seleziono la modalitA’ , che per la fastweb dovrebbe essere : 1483 bridged, a me invece e’ : 1483 bridged LLC.
La VPI e la VCI sono quelle richieste. In piu’ ho disattivato la modalita’ bridge.
Le impostazione che ho ora sono sempre state giuste, ed e’ sempre andato bene, come posso rimediare ?? devo insistere nel chiamare la fastweb ??

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso