Estendere Wireless

pinguinone

Nuovo membro
Buongiorno a tutti,
tempo addietro avevo postato un 3d dove chiedevo lumi sull’estensione della mia rete wireless.
Alla fine avevo comprato un WA901ND che ha esteso un WR1043ND
Sentendo il supporto TP-LINK avevo configurato il WA901ND per essere un universal repeater e anche se ha un indirizzo IP diverso nella rete di estendere la rete wireless emanata dal WR1043ND.
Teoricamente funziona però ogni tanto (ultimamente spesso) anche se il WA emana una rete e i vari dispositivi la vedono e si agganciano tranquillamente non si è comunque connessi in rete e non si riesce a navigare.
Spegnando il WA901ND e riaccendendolo tutto torna a funzionare…ho pensato ad un errore software quindi ho aggiornato con le ultime versioni sia il WR1043ND che il WA901ND ma…niente da fare cmq continua ogni tanto a non andare.
Avete qualche suggerimento? Sarei anche disposto a cambiare il WA901ND con qualcos’altro basta che vada senza grosse difficoltà.

Grazie in anticipo

Pinguinone
 
Ciao, imposta il WR1043ND con un canale wireless statico (installa inSSIDer per trovarne uno libero) e non lasciare la sicurezza di entrambi su Automatic ma metti Version: WPA2-PSK ed Encryption: AES
 
Indietro
Alto Basso