Estendere Rete Wi-fi con CPE210

Emanuelecapri

Nuovo membro
Ciao a tutti,
dovrei estendere la rete wifi per raggiungere un altro edificio adiacente che chiemerò B e che dista 30 metri da A. Sull’edificio B al momento non posso effetuare installazioni su parti comuni come facciata o tetto ed inoltre i due appartamenti si trovano su piani e posizioni diverse, per cui non posso creare una connessione punto punto con due CPE.

Ho a disposizione un CPE210 da 2.4GHZ, un Acces Point TP-Link TL-WA801ND ed un Router TP-Link TL-WR841N.

Pensavo di installare il CPE210 nell’edificio A e porre nell’edificio B uno di quegli ultimi (il WA801 o WR841N) in modalità Bridge così da poter acceddere alla rete sia tramite wifi che lan… in questo modo dimezzo la banda?
O sarebbe meglio utilizzare l’Acces Point (WA801) come Client del CPE210 e connettere poi l’Acces Point via ethernet al Router WR841 ?
In questo caso come configuro il Router?

Puntando il CPE in direzione dell’edificio B al momento con lo smartphone nell’alloggio ho una copertura di 3 tacche su 5 per cui utilizzando l’Access Point come Client potrei rafforzare la copertura del segnale, è corretto?

Stessa classe Ip 192.168.1.X per tutti i dispositivi e dhcp in gestione al Router principale.

Ringrazio anticipatamente per l’aiuto. Buone feste a tutti. 😉
 
Pensavo di installare il CPE210 nell’edificio A e porre nell’edificio B uno di quegli ultimi (il WA801 o WR841N) in modalità Bridge

O sarebbe meglio utilizzare l’Acces Point (WA801) come Client del CPE210 e connettere poi l’Acces Point via ethernet al Router WR841 ?
Ciao con la seconda configurazione avrai una connessione più stabile e veloce.
In questo caso come configuro il Router?
Come access point, disattivando il serve dhcp, upnp e cambiando indirizzo ip.
tando il CPE in direzione dell’edificio B al momento con lo smartphone nell’alloggio ho una copertura di 3 tacche su 5 per cui utilizzando l’Access Point come Client potrei rafforzare la copertura del segnale, è corretto?
Si
Stessa classe Ip 192.168.1.X per tutti i dispositivi e dhcp in gestione al Router principale.
192.168.1.1 - Router
192.168.1.2 - CPE210 Access point
192.168.1.3 - TL-WA801ND Client
192.168.1.4 - TL-WR841N Access point - Server dhcp e upnp disattivato e collegato a 192.168.1.3 usando le porte LAN (gialle)
 
Indietro
Alto Basso