estendere rete alice con wa801nd

bagdar

Nuovo membro
ciao a tutti, mi presento, sono dario e sono dalla provincia di treviso.
ho un enorme problema, dovrei estendere nel mio appartamento una rete wifi alice che capto dai vicini, mi hanno dato la password, con il pc fuori dalla finestra e con il mio galaxy nexus ci riesco a navigare ma solo fuori dalla finestra… Ora per estendere la rete ho preso un wa801nd, ho provato come universal repeater, ho messo la password ecc ma nulla non riesco a navigare, avviene lo scambio di pacchetti, dentro casa vedo anche la rete in segnale pieno, ma niente non ne vuole sapere di navigare, il repeater lo ho messo fuori dalla finestra ma nulla da fare… come lo devo settare???
premetto che ho aggiornato il firmaware e che ho provato a ripete una rete wifi di fastweb con ottimi risultati sia come universal repeater sia in modo client. Ma a me serve connettermi con alice e ho bisogno di aiuto 😦
grazie a chi mi guiderà

ahh dimenticavo di dire che a volte quando cerco di connettermi ad “alice ripetuta” con windows 7 mi esce: a volte tacchette del segnale wifi pieno ma con simboletto giallo, a volte invece mi chiede addirittura una specie di nome utente e password per riconoscermi (non so che sia), e a volte invece mi esce il nome della rete con una x rossa dicendo che non è supportata la connessione o una cosa del genere…
 
prova impostando manualmente wireless mode in 11g only, e su wireless security protezione wpa (non wpa2) e encryption tkip.
 
provato a mettere in wpa e tkip ma ancora nulla 😦 inoltre dove trovo l’impostazione wireless mode? e dove metto 11g? non trovo dove posso mettere queste impostazioni. inoltre windows mi chiede sempre nome utente e password per autenticazione rete, cosa devo mettere?
cmq grazie nebbia88 per la pazienza
 
scusa sbagliavo io, mi sa che in modalità repeater non lo puoi scegliere… sarebbe su wireless settings comunque…

hai provato ad eliminare la rete wireless salvata da “gestisci reti wireless” di windows?
 
si ho provato… ma nulla 😦
 
per utilizzare la funzione repeater se non sbaglio il router(alice gate) deve usare una protezione wep non wpa .

poi imposti un ssid identico se puoi e metti l’identica protezione con l’identica psw , fammi sapere.
 
Indietro
Alto Basso