Estendere Portata Router TD-W8970

iceone

Nuovo membro
Ciao a tutti, sono in possesso del router TD-W8970 con cui mi trovo benissimo e che viene usato in un B&B per dare connessione free agli ospiti oltre che naturalmente per l’utilizzo in casa.
Ora siccome questo B&B si trova quasi sulla spiaggia vorrei estendere il segnale per averlo anche sotto l’ombrellone.
Per indirizzare il segnale verso la spiaggia ho già usato l’antenna TL-ANT2414B è ho migliorato di molto ma ora vorrei utilizzare l’AP TL-WA5210G o con l’antenna TL-ANT2415D.
Dovrebbe avvenire tutto wireless in quanto nn posso portare il cavo lan diciamo che forse ci riuscirei ma sarebbe abbastanza difficile.
Mi dite se la soluzione che ho trovato è valida oppure ne esistono altre?
Grazie.
 
Ciao se la sicurezza wireless del TD-W8970 è WPA non puoi usare il TL-WA5210G perchè supporta solo WEP (per ora) quindi secondo me ti conviene prendere un TL-WA701ND (configurato come universal repeater) + TL-ANT2414A
Fai attenzione ai connettori delle antenne:
  • TL-ANT2414A - Connettore RP-SMA femmina
  • TL-ANT2414B - Connettore N femmina
 
Grazie per la risposta.
Vorrei usare il TL-WA5210G per via che starebbe esposto alle intemperie e per il fatto che le caratteristiche di estensione sembrano migliori.
Per quanto riguarda il WEP mi sta bene questo protocollo tanto cmq la rete è libera.
Vorrei sapere solamente se il TL-WA5210G può estendere il raggio d’azione del TD-W8970 e in quale modalità.
Grazie.
Ps. il TL-WA5210G nella confezione ha anche un trasformatore corrente/poe?
 
Se la rete è libera il TL-WA5210G va benissimo 😉
Vorrei sapere solamente se il TL-WA5210G può estendere il raggio d’azione del TD-W8970 e in quale modalità.
Si può farlo, devi metterlo in un punto dove il segnale del W8970 è stabile e poi puntarlo verso la spiaggia.
La configurazione è sempre universal repeater
Ps. il TL-WA5210G nella confezione ha anche un trasformatore corrente/poe?
Si si, c’è un Power over Ethernet Injector
 
Grazie per la risposta e un ultima domanda se posso approfittare… le considerazioni fatte sopra valgono anche per il TL-WA7210N che sono riuscito a trovare a circa 10€ in +?
 
Si, con il TL-WA7210N sembra possibile usare anche il WPA con l’universal repeater 😉
 
Indietro
Alto Basso