Esperienza con TL-PA211KIT

ismurdegus

Nuovo membro
Esperienza personale

Ho comprato il kit TP-Link TL-PA211kit
A prima vista posso confermare una buonaqualita’ costruttiva e una semplicita’ d’uso ridicola.

Collego il prima, collego il secondo e tutto funziona a meraviglia.

Nello stesso appartamento non ho riscontrato nessuna differenza di prestazioni tra un cavo ethernet ed usando i powerline collegati allo stesso PC.

Mi sono chiesto…“Se ne installo uno in garage?”

Io vivo in un palazzone al sesto (6) piano.

Il garage e’ in un semeinterrato che scende sotto al livello stradale.

Io ho la adsl a 20mb…in garage mi arriva un collegamento a 2mb

Sinceramente sono molto contento…sicuramente un positiva impressione da parte di questo powerline
 
Hai avuto difficoltà a configurarle?
 
Ma hai letto il mio primo messaggio?

Inserisci il prima nella presa e ci connetti il cavo del modem.
Inserisci il secondo nella presa e ci connetti il pc.

Tutto funziona all’istante
 
Ok, ma immagino che se le due non sono appaiate come gruppo di lavoro o password di criptazione occorra agire con un’utility o con un tastino sullo chassis.
Che le tiri fuori dalla scatola e vadano credo sia un evento abbastanza raro, per questo ti chiedevo. Altra cosa: soprattutto in condominio sarebbe proprio anomalo che uno le usi senza criptazione … o almeno, io non lo farei di certo dato che sono standard AV e compatibili con tutte le AV di qualsiasi marca\modello.
 
Non credo sia cosa rara…funzionano direttamente presi dalla scatola ed inseriti nella presa.
Non ho provato con la criptazione.
 
Salve mi sono appena iscritto. Ho comprato da poco TL-PA211kit e li ho collegati alla rete esistente. Il pc mi dice che la connessione esiste, quindi dovrei poter navigare tranquillamente, ma aprendo il browser (Google Chrome) la pagina si carica all’infinito senza che appaia nulla.
Alla fine non appare niente. Quindi non riesco a capire come mai la connessione esista ma non posso navigare. Li ho collegati sia a delle ciabatte che direttamente al muro, senza benefici.
Il programma della tp-link mi dice che danno una connessione del 60-80%, trasmissione dati 125Mbps. Sapreste aiutarmi?
 
Una coppia di pwl fa lo stesso identico lavoro di un cavetto ethernet tra router e pc, quindi se i led delle due sono attivi e il link è stato stabilito, i problemi possono essere altri: il pc va acceso dopo il router, oppure la scheda di rete deve essere disattivata e riattivata, e deve avere il dhcp attivo.
Fa un copia e incolla di quello che viene fuori in shell cmd dando il comando “ipconfig /all”.
 
Indietro
Alto Basso