errore d'installazione TL-WR740N

Timmy

Nuovo membro
Ciao Buongiorno,


per cortesia, aiutatemi, mi da l’errore alla fine dell’installazione del router TL-WR740N -
Verifica imposazione router fallita
  1. Si prega di controllare il tipo ed i parametri della connessione WAN.
  2. Si prega di controllare la connessione e riprovare.
Ho già un router con la linea fissa e funziona, quindi la mia linea ADSL funziona.

Grazie mille
 
ciao

puoi descrivere più precisamente come stai collegando il 740n alla rete e qual’è il tuo scopo?

dici di avere già un alro router ADSL, vuoi collegarli entrambi?
 
non riesco ad incollare qui la videata dell’errore purtroppo, ma il testo è quello che ho scritto.
 
Ciao, il mio scopo è di usare internet in casa senza cavi. Ho seguito le indicazione del you tube come collegare il router con il modem whireless ed è va bene tutto fino alla fine. Poi appare tale messaggio.
 
Hai dimenticato di scrivere il modello del modem/router adsl
 
il modem Adsl è Netgear DM111P v2 e lo vorrei trasformare con l’aiuto di TP Link WR740n in whireless.
Grazie
 
Se vuoi usare il netgear come modem devi collegarlo alla porta wan del tp-link, che adsl hai? Tiscali?
Più informazioni scrivi e più facile sarà aiutarti.
L’indirizzo ip del netgear è 192.168.0.1 e quello del tp-link è 192.168.1.1 giusto?
 
Assicurati che l’ip del modem sia diverso da quello del router come suggerito sopra.
IL modello da te indicato di default ha lo stesso indirizzo quindi devi prima cambiare l’ip del TP-link.

Collega il cavo ethernet dal modem al TL_WR740 nella porta WAN
collegati al router con un altro cavo, (si potrebbe fare anche in wifi, per sicurezza vai di cavo) apri il browser e digita: http://192.168.0.1

Si apre la pagina di accesso e le credenziali sono admin per utente e admin per la password
Seleziona Network e cambia il 192.168.0.1 in 192.168.1.1 oppure 192.168.2.1
Riavvia il router e per entrare usa l’indirizzo nuovo 😉

Seleziona: Quick Setup e poi next per proseguire
Ti chiede di selezionare il tipo di connessione, seleziona: Dynamic IP
Inserisci i parametri wireless e dovresti essere a posto.
Se ti da qualche errore copia il testo e replica.

Ma dovresti essere a posto …


 
GRAZIE,GRAZIE, GRAZIE!!!

SONO RIUSCITA A COLLEGARE IL MODEM WIRELESS!!!
 
Indietro
Alto Basso