Dubbi configurazione TL-WR1043ND

D11

Nuovo membro
Ciao a tuttti! Sono nuovo.

Dunque ho appena acquistato un Router TL-WR1043ND. Avrei bisogno di una mano nella configurazione e risolvere alcuni dubbi.

Dunque, io l’ho collegato al hag di fastweb e non avendo un ip pubblico ma privato e avendolo statico non posso interferire sul router anche impostando ip dinamico perchè in questo caso non risolverei niente. E’ una limitazione del provider. E anche s elo imposto statico internet non va

Ora, quindi, io vorrei impostare l’ip della lan statico direttamente sul router. E’ possibile?

Se disabilito il DHCP internet non va, vedevo che il router ha anche un’opzione chiamata Address Reservation che anche se cambia ip io avendolo memorizzato il router dovrebbe assegnarmi sempre quell’indirizzo ip. Dico bene?

Posso agire in questo modo?

Inoltre mi sembra di vedere che se provo ad aprire le porte non riesco a raggiungere il sito.

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta sulla configurazione?

Ho letto il manuale ma non ne riesco a venire a capo

Grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi
 
Ora, quindi, io vorrei impostare l’ip della lan statico direttamente sul router. E’ possibile?
Premesso che non so come funzioni un hag Fastweb, è possibile indicare un ip statico per il collegamento del router al provider impostando in “WAN Connection Type:” “Static IP” e riempendo correttamente i campi che compaiono nella pagina (basta seguire le istruzioni del manuale o nel riquadro di lato a destra).

Se disabilito il DHCP internet non va, vedevo che il router ha anche un’opzione chiamata Address Reservation che anche se cambia ip io avendolo memorizzato il router dovrebbe assegnarmi sempre quell’indirizzo ip. Dico bene?
Se disabiliti il DHCP allora devi impostare manualmente indirizzi ip, subnet mask, gateway e dns su ogni pc o dispositivo che si collega alla tua lan/wlan.
Se invece vuoi usare il DHCP riservando gli indirizzi per alcuni o tutti i pc e/o dispositivi che colleghi alla tua lan/wlan, puoi farlo alla sezione “DHCP - Address Reservation” associando l’indirizzo MAC di ogni pc/dispositivo all’indirizzo IP che vuoi assegnare (basta seguire le istruzioni del manuale o nel riquadro di lato a destra).
 
Grazie mille, alla fine sono riuscito a fare tutto.

All’inizio avevo dei problemi che pare che ho risolto mettendo i dns:

208.67.222.222

8.8.8.8

Ora pare che va un pò meglio ma ogni tanto si disconnette e sono costretto a spegnere e a riaccendere il router.

Il bello è che su skype sono online.

Ho l’ultimo FW. Che siano di nuovo i dns? Tu quali usi?

EDIT: Volevo sapere inoltre, come si fa ad avere la funzionalità Client torrent?

Sapevo che l’unico modo è mettere un altro firmware, ma quali integrano questa funzionalità?
 
Indietro
Alto Basso