domain filtering non funzionante

Krypt

Nuovo membro
Ho notato che il domain filtering non funziona bene.
In alcuni casi su tre volte che si cerca di aprire la pagina filtrata, una volta la apre (provate www.vodafone.it dopo averla annoverata nei siti da bloccare) in altri nemmeno una (www.odnoklassniki.ru). Ho provato persino a bloccare “.ru” senza successo.
L’unico metodo funzionante sembra quello de pingare il sito da bloccare rilvando l’IP dal software e introdurlo NON nel domain filtering, ma nell’IP filtering. Ma allora il domain filtering a che serve?
Avevo già avuto quest’impressione, ma questa volta me ne sono convinto. Anche su altri router tp-link oltre al mio ho riscontrato lo stesso problema.
 
dovresti specificare modello di router e versione del firmware 😉

comunque sul mio 941 ho appena provato e sia .vodafone.it sia .ru vengono bloccati correttamente… ho provato vari refresh, vari browsers, nulla da fare…

ad ogni modo l’ip filtering è più efficace, il blocco sugli url in motli casi si bypassa semplicemente usando l’ip, ad esempio

http://151.1.67.221 per libero.it 🙂
 
Ciao Nebbia…
Il mio è un TL-R460 con firmware fornito direttamente dal team di supporto della tp-link (perché v’erano stati alcuni problemi): 4.7.6 Build 100712 Rel.32683n .
Tuttavia il mio amico Giorgio che ha lo steso modello con il firmware mai cambiato (vecchio come il cuco) ha la stessa reazione.
Il dominio .ru si blocca anche a me per molti siti, ma non per tutti. Fra quelli che non si bloccano quello che ho indicato (ma non solo). Sembra quasi che alcuni siti abbiano dei metodi per bypassare il blocco… può essere?
Comunque io non mi riferivo a mettere l’IP al posto dell’url, ma proprio ad introdurlo nella firewall sezione ip filtering (abilitare la funzione ed introdurlo).
 
eh guarda è un po’ diverso il menu sul 941, quando blocchi “qualcosa” ti chiede se vuoi inserire il dominio oppure l’IP.

è possibile che certi siti facciano un redirect su un altro dominio, anche senza che cambi l’ip che visualizzi sulla barra, in quel caso viene bypassato il blocco!

io farei come hai detto con l’ip filtering 😉

tieni conto che comunque basta cercare in internet “proxy” e anche il meno esperto trova quei siti che ti permettono di navigare dove vuoi…
 
Ah quindi sul 941 il menu ip filtering e domain filtering è unificato?
Comunque la mia era più che altro una questione di sapere che nel mio router comando io, e non altri…
Inoltre uno dei due siti che vi ho scritto, qui dove sto io è peggio di facebook, e ogni due secondi schiacci qualche link che ti riconduce a quel sito… ecco perché lo voglio bloccare, io non vado certo a cercare un proxy per quella roba li… 😉
 
sì credo che il menu sia uguale in tutti i WRxxx “recenti”…

http://www.tp-link.it/resources/simulator/TL-WR1043ND/index.htm

lo trovi sotto Access Control
 
Indietro
Alto Basso