Disturbo nelle casse acustiche con starter kit TL-PA211

eures

Nuovo membro
Salve a tutti, il problema è questo: appena inserito il primo elemento nella presa di corrente, si sente subito nelle casse acustiche un FRRRRRRRRRRRRRRR continuo, non fortissimo, ma molto presente, con una scarica periodica secca ogni 6-7 secondi in tono diverso.
Nella scatola a muro ci sono 3 prese: nella prima è inserito il PA211 e nelle altre due, due ciabatte alle quali sono collegati anche il pc e l’amplificatore.
Devo spostare qualcosa?..
 
Fattele sostituire, ma se il problema dovesse ripresentarsi, potrebbe trattarsi di casse di bassa qualità sprovviste di filtro contro i disturbi rf.
 
Non so… le casse sono quelle di un sistema hi-fi, sono collegate all’amplificatore…
Comunque adesso ho spostato il PA211 in un’altra presa della stanza e il disturbo è sparito, solo che ora mi ci vuole un cavo di rete di almeno 7 metri…
Beh con la Powerline qualcosina per strada si perde eh, prima solo con l’access point al router avevo segnale eccellente in tutta la casa, adesso con la powerline (e lo stesso access point collegato al secondo PA211) segnale buono/discreto…
Comunque vanno abbastanza bene.

Pazzesco, ora che ci faccio caso, entra il disturbo anche dal secondo PA211 che si trova nell’altra stanza, però è molto più basso.
Comunque forse è vero che dipende da queste casse, perché in quelle che sono nell’altra stanza non lo fa…
 
Prova a collegare gli altri utilizzatori a valle di una presa filtrata. Il disturbo dovrebbe sparire.
 
Yes sir, la presa filtrata ha risolto… Ottimo, grazie 1000!
 
Indietro
Alto Basso