Disconnessioni wr1043nd

ruspa1978

Nuovo membro
Salve volevo chiedete consigli ho un tl-wr1043nd aggiornato con ultimo firmware e ho problemi di disconnessiine continui mi si impalla anche spesso e vilentieri e mi tocca apegnere e riaccendere. Ho gia fatto piu reset. Qualche soluzione o lo uso come ferma carte?
 
beh, te lo faceva anche prima di aggiornarlo? puoi provare il penultimo?

mi raccomando sempre reset prima e dopo l’upgrade, e riconfigrarlo manualmente, senza usare i backup.

che connessione hai?
 
Bhè prima no non si disconnetteva ma ogni tanto perdeva il segnale wifi ora provo con il dd-wrt e vediamo come si comporta
 
auguri 😉
il fatto che perdesse il wifi puo’ dipendere da molti fattori… avevi provato vari canali? magari a 20 mhz?

non ci hai detto che connessione hai ^^
 
Per adesso funziona grazie al firmware dd mai disconnesso wifi perfetto. Sono collegato su apparecchiatura Alvarion in pppoe con linea NGI-Eolo wimax.
 
ah beh anche il mio ultimamente si pianta, è colpa di eolo… fa dei mesi senza piantarsi, e poi dei periodi così, che anche la pppoe cade spesso -.-
Pero’ a me il wifi ha sempre funzionato!

con dd-wrt puoi settare tu il timeout e quindi probabilmente con le sue impostazioni non si accorge che cade.
 
timeout per cosa per la riconnessione? Comunque dalle info sul router mi da collegato da 2 giorni senza down e il wifi ora funziona bene sarà perché secondo me il firmware dd setta come ampiezza massima 20 invece l originale era su 40 in auto.
 
mah, puo’ darsi, non per nulla ti avevo consigliato i 20 ^^

si timeout prima di “decretare” che è caduta…
 
Il firmware dd-wrt usa un altro driver per il wi-fi, adattato ed ottimizzato da BS.
Dubito dipenda da quello !
 
approposito di questo ci sono una miriade di utenti sul forum dd-wrt che avrebbero qualcosa da ridire…
la maggior parte ritengono molto superiori i driver ath9k usati da openwrt, per dirne una.
 
anche a me con EOLO fa lo stesso scherzo, prima avevo un altro WIMAX e non si era mai impallato
 
Indietro
Alto Basso