dgn3500+wa380+ps3

zartas91

Nuovo membro
salve a tutti! sono da oggi pomeriggio anche io felice possessore di un tp-link! mi scuso fin da subito se non mi sono presentato o posto nella sezione sbagliata, ma non ho trovato altri riferimenti e così ho scritto in questa sezione 🙂 non mi fucilate!
parto con un po’ di antefatto per spiegare bene la situazione^^ dopo che l’enel mi ha bruciato 2 televisori, un pc, un router zyxel (vecchio muletto) e un range extender cisco, e dopo aver fatto ricorso ed ottenuto qualche soldino mi sono tolto qualche soddisfazione! abito in una casa a due piani e ho il modem router netgear dgn3500 al piano di sopra e ovviamente, come a tutti quelli che scrivono per queste cose, il segnale non arriva decentemente al piano di sotto (dove ci sono una smart tv philips e la ps3)… quindi oggi per sopperire ho acquistato il wa830 che ho configurato manualmente e posizionato nella tromba delle scale perché ho visto che lì il segnale è bello forte… che dire, questo coso è una vera bomba!! altro che cisco da 70 euro!!! la configurazione è stata indolore e velocissima, l’aggancio è perfetto e la rete adesso la prendo anche dal balcone ahahahah ho un unico difettucolo che non mi lascia riposare in pace… la ps3 (anche se con nat 2 e con l’upnp funzionante impostato sia su quest’ultima che sul router dgn3500) mi da, quando gioco a cod, nat moderato, e non mi permette di giocare decentemente online :cry: :cry: pensavo di dover abilitare l’upnp anche sul wa380, ma non c’è l’opzione… quindi ho pensato di assegnare un ip fisso dal router per la ps3 e aprirgli le porte, ma c’è il range extender di mezzo e non ho la più pallida idea di come si faccia a gestirlo… allora ho provato ad aprire le porte sul router assegnandole all’ip del range extender, così la ps3 si trovava le poerte aperte, ma a dire il vero non so se fosse solo una mia fantasticheria ahahahahah
fatto sta che mi ritrovo con una rete da panico, prima con lo zyxel stentavo un bel po! ho solo questo neo che da fastidio e magari qualcuno di voi sa consigliarmi^^
grazie mille per l’attenzione, capisco che questo papiro è pesante e noioso, ma spero che non vi scocciate a rispondermi^^
zartas 😒 😃
 
quindi ho pensato di assegnare un ip fisso dal router per la ps3 e aprirgli le porte, ma c’è il range extender di mezzo e non ho la più pallida idea di come si faccia a gestirlo…
Ciao, in teoria dovrebbe bastare l’uPnP. Comunque la procedura è corretta ti devi solo ricordare di disattivare l’uPnP perchè non puoi aprire le porte manualmente e poi usare anche l’uPnP per le stesse porte…
Nel TL-WA830RE non devi impostare niente 😉
 
grazie mille per la risposta^^ ok quindi faccio come se non ci fosse il range extender di mezzo, assegno ip fisso alla ps3 e apro le porte^^
questo wa830re mi stupisce sempre di più, sono felicissimo dell’acquisto XD prossimo modem router tp link!
 
Indietro
Alto Basso