DDNS con VR2800 su Fastweb

Buonasera,

Ho da poco cambiato operatore (da Infostrada a Fastweb) e dopo il passaggio il DDNS registrato su TP-LINK (miodominio.tplinkdns.com) non risulta più raggiungibile. Prima del passaggio era tutto perfettamente raggiungibile (FTP su chiavetta USB ed accesso remoto al router).

Dal router lo stato del DDNS risulta “bound” ed apparentemente tutto è configurato come prima.
Che cosa posso fare?

Grazie mille

Ciao, se fai un ping verso miodominio.tplinkdns.com l’indirizzo IP è giusto?
Controlla se è uguale a quello che trovi qui
PS. Non importa se il router non risponde (richiesta scaduta).

No: ho IP diversi… sul router ne vedo uno e se pingo da fuori ne vedo un altro.
Come se Fastweb usasse qualche giro di IP interni ad una loro rete.
Ho provato a chiedere a Fastweb un IP pubblico statico… potrebbe essere quello il problema; stiamo a vedere quanto ci mettono a rispondermi.

Ora con l’IP statico sembra tutto funzionare benone; ho solamente alcune disconnessioni random. Mah?!
Devo appurare.