CPE510 funzionamento discontinuo

fede62

Nuovo membro
Buon giorno a tutti,
volevo cortesemente chiedere un consiglio: ho installato due CPE 510 ad una distanza di circa 200 mt, uno sul palo dell’antenna della TV (acces point) ed una sulla terrazza di una palazzina (client); il funzionamento è discontinuo, quando il ponte è collegato, la performance è completa con una velocità ottima, tutto ad un tratto il segnale decade drasticamente ed il ponte si scollega.
Rimanendo sul lato client, con una app sul cellulare che funziona da analizzatore di reti wifi, vedo l’intensità del segnale e lo SSID dell’acces point, è evidente che quando è presente il segnale dell’access point, l’antenna client è collegata, collegamento oltre a tutto evidenziato dall’accensione completa della colonnina di led posti sul fianco dell’antenna, ad un certo punto dal grafico sul cellulare si vede il decadimento completo del segnale e la conseguente disconnessione dell’antenna client; a questo punto non so più cosa fare, ho provato di tutto, anche a spostare l’antenna lato client ma il difetto rimane.

Tengo a precisare che da app del cellulare, non si vede un affollamento di reti sui 5ghz

Grazie a tutti per un consiglio.

Fede62
 
Ciao, potrebbe essere un problema di alimentazione del CPE510 configurato come AP.
Hai usato molto cavo? Hai rispettato lo standard per il crimpaggio dei connettori RJ45?
 
Grazie per la risposta,
si il cavo l’ho realizzato su misura, è lungo circa 4/5 mt, verificato con strumento, il collegamento che mi indichi però è diverso da quello che utilizzo solitamente ovvero:

1 Bianco verde
2 verde
3 Bianco arancio
4 Blu
5 Bianco blu
6 arancio
7 Bianco marrone
8 marrone

Questa sera provo comunque a sostituire il cavo che alimenta l’antenna e poi ti dico.

Grazie mille.
 
Va benissimo anche così! Invece di EIA/TIA 568B hai usato EIA/TIA 568A

Controlla anche se si riavvia quando sparisce il segnale wireless.
 
Ho fatto mille prove, scambiando anche gli alimentatori e sostituendo il cavo del AP ma nulla, non so più dove sbattere la testa.
L’ AP e d il Client lavorano in campo libero,si vedono con ampi spazi ma nulla.

Avete consigli in merito?

Grazie
 
Riassumendo…
Visto che la rete wireless del CPE510 configurato come Access Point sparisce del tutto per alcuni secondi per poi riprendere e i cavi con l’alimentazione sono ok credo sia difettoso e devi richiedere la sostituzione.
Hai provato anche ad impostarlo su un canale wireless fisso libero usando lo strumento Spectrum Analysis?
 
Ringrazio per l’attenzione,
dopo svariate prove, sostituendo i cavi, invertendo gli alimentatori POe e molto altro, nonostante le antenne dell’AP e del Cliente si vedessero ampiamente, ho risolto alzando l’AP di circa un metro rispetto alla posizione precedente e tutto si è risolto.

Grazie a tutti per l’attenzione in particolare a Loop.

Fede62
 
Indietro
Alto Basso