Cpe 510 no linea

simoza80

Nuovo membro
Ciao sono nuovo e spero di poter trovare risposta al mio problema, vi spiego.

In casa ho il wifi e ho tirato un cavo di rete al box (circa 15m).
Il wifi non riesce a raggiungere l’esterno della casa e la necessità è quella di avere il segnale wifi in esterno perché devo raggiungere circa 500mt di copertura.

Problema numero 1. Il cpe nel box prende il segnale in modalità repertar con una sola tacca e non funziona.
In modalità bridge vedo la nuova linea ma manca di connessione.
2. Il cavo di rete pensavo di attaccarlo diretto al cpe in modo da avere un segnale fisico per poi creare una seconda linea wifi.

Che ne dite? Alternative?
Grazie
 
Un altro problema che riscontro è che quando modifico ip statico in base alle impostazioni della mia rete, mentre si aggiorna, carica all’infinto e si blocca.
Unico modo è il reset di fabbrica e sono punto a capo.
 
Ciao e benvenuto 😉
Il cpe nel box prende il segnale in modalità repertar con una sola tacca e non funziona.
Potrebbe essere troppo debole, con i 5GHz è normale avere una copertura limitata.
Il segnale che vuoi ripetere è di un router 5GHz?
Il cavo di rete pensavo di attaccarlo diretto al cpe in modo da avere un segnale fisico per poi creare una seconda linea wifi.
Visto che hai già passato il cavo è la soluzione migliore, configura il CPE510 come access point.
Un altro problema che riscontro è che quando modifico ip statico in base alle impostazioni della mia rete, mentre si aggiorna, carica all’infinto e si blocca.
Scrivi l’indirizzo IP del router e quello che metti quando si blocca.
 
Ciao e grazie per la risposta, rispondo qui sotto perché con il cel non riesco a quotare.
Il segnale che vuoi ripetere è di un router 5GHz?
Si è un segnale di una airport express
Visto che hai già passato il cavo è la soluzione migliore, configura il CPE510 come access point.
Collego il cavo diretto dallo switch, ma i Led si dovrebbero accendere? Cioè, l’alimentatore non lo uso più corretto? Oppure dallo switch entro in poe?
Scrivi l’indirizzo IP del router e quello che metti quando si blocca.
Il router è 192.168.42.1
Mi collego con 192.168.42.254
 
Devi sempre usare il suo alimentatore (Injector PoE), collega l’airport alla porta LAN dell’alimentatore e poi la CPE510 nella porta PoE.
Hai già l’ultimo firmware?
 
Devi sempre usare il suo alimentatore (Injector PoE), collega l’airport alla porta LAN dell’alimentatore e poi la CPE510 nella porta PoE.
Hai già l’ultimo firmware?
Per quanto riguarda il firmware è stato aggiornato, ora riesco ad accedere.

Intanto provo a fare il test in modalità AP, ho creato la nuova SSID.
Qual’è la tipologia di pswd da settare corretta e più sicura?

Grazie
 
Devi usare WPA2 AES con una password alfanumerica 😉
 
Ciao effeti,
sto impostanto la pswd come suggerisci, ma cosa devo riportare esattamente in questi campi?

authentication server ip
authentication server port
authentication server key
group key update period

Grazie mille.
 
Ciao, imposta come in figura 😉

kI8Y19C.png
 
OK,
ma io ho dei campi diversi, guarda qui

wlV6iaJ.png


Inoltre, quando accedo alla rete con il mac, mi compare la scheramata in sovraimpressione, normale?
 
Devi cambiare security mode in WPA-PSK
 
Bene, ora sembra funzionare, farò un po di prove.

Ora vorrei testare l’intensità del segnale.
Devo raggiungere, come dicevo, i 500mt di distanza ma il terreno è in dislivello. Non ci sono particolari ostacoli, spero di non aver problemi.

Grazie di tutto, nel caso torno qui 🙂
 
Rieccomi,
Il problema del dislivello esiste e difatto non ho segnale.

Dunque: punto A di partenza segnale a circa 2,5mt di altezza dal suolo dove è posizionato il cpe510.

A circa 30mt di distanza, con un dislivello di 3,5mt rispetto ad A, ho il segnale a metà.
A 50mt con dislivello di 4,5mt rispetto ad A non prende più. Quasi ho meno della portata generata dalla airport in casa, possibile?

Domanda: alzare A piu in alto, aiuta?
Il segnale che produce in che modo si propaga?
Consigli?
 
Domanda: alzare A piu in alto, aiuta?
Si, se il dislivello è di 4,5mt devi alzare almeno 5/6mt metri.
Quando vado di fretta uso questo per similare il link ma considera solo il dislivello senza eventuali edifici, piante, etc etc.
 
Indietro
Alto Basso