Conteggio durata connessione errata (M5350)

neomis

Nuovo membro
Buongiorno, ho l’ M5350 abbinato ad una scheda tre con tariffa a secondi (effettivi). Lo uso principalmente con il tablet samsung galaxy note 2.
Il problema è questo, lo spiego con esempi: faccio 2 min e 13 secondi di connessione effettiva, e quando vado nella pagina controllo costi di 3 mi risultano 20 minuti 00 secondi. Faccio 6 min e 48 secondi e me ne trovo 30 minuti 00 secondi. Così via. E’ come se la chiusura della connessione non venisse rilevata in maniera corretta, e arrotonda per ultra-eccesso alle decine di minuti. Chiaro che così facendo le mie 7 ore settimanali fanno presto a consumarsi… I settaggi principali sono corretti (APN tre.it). Se uso la vecchia chiavetta usb di 3 (huawei E122) tutto ok, le sessioni vengono conteggiare correttamente.
Qualcuno ha qualche idea?? Grazie
Simone
 
Vai nel menu advanced → dial-up e nel campo MAX Idle Time metti 5.
Se un dispositivo usa internet dopo il 4 minuto di inattività il conteggio riprende da zero e quindi in totale saranno 9 (4+5) minuti di connessione, spero di essere stato chiaro…
 
Ho risolto: era l’impostazione automatica della connessione. In questa modalità l’unico modo di chiudere la connessione era spegnere il router, in questo modo probabilmente qualcosa non funzionava a livello di riconoscimento dello stato di connessione da parte di 3. Ieri l’ho impostato su “manual” quindi accendo il router e poi gli dò ‘connetti’ dalla sua pagina di configurazione, e lo disattivo sempre dalla stessa pagina. Risultato: conteggio delle connessioni corrette! 😛
 
impostando la connessione su manual, poi si può connettere anche da iphone senza accendere prima il pc? anche io ho un piano dati ad ore e non vorrei avere problemi
 
Ciao, si ma devi usare il menu del router (http://192.168.0.1) per attivare la connessione.
 
Indietro
Alto Basso