Consiglio per un nuovo Router/Modem TP-LINK

iettafune

Nuovo membro
Salve a tutti, un amico mi ha consigliato questa marca per un nuovo router/modem. Ho guardato i prezzi sul web, e pare siano abbastanza economici (Con 40/50€ si comprano i TOP gamma).

In questi anni ho cambiato i seguenti apparecchi:
  • Alice Gate W2+ (VELA), modificato con firmware USRobotics USR9108
  • NETGEAR DGN1000
  • SITECOM WL-347
Attualmente mi ritrovo con il SITECOM WL-347, ma siccome ogni tanto mi fa tribulare, ho pensato di cambiarlo.

Ho poche pretese: ricezione wireless discreta/ottima (in tutta la casa, pur non avendo muri spessi), connessioni contemporanee 1eth e 3/4 wireless + 1 stampate WiFi, ADSL 2+.

Cosa mi consigliate tra:
TD-W8961ND
TD-W8960N
TD-W8951ND

I primi due elencati, sono i TOP gamma di TP-LINK?

Come mai questi router/modem costano così poco? la concorrenza costa mediamente 20/30€ in più…

Grazie
 
W8960N

non costa molto meno del netgear DGN2200, che ha le stesse feature e gli stessi chipset, eccezion fatta per la porta USB.

certo se li paragoni ai prezzi di alcuni centri commerciali allora sì.

non è da guardare tanto “il top di gamma”, devi guardare le feature.

Comunque lo consiglierei anche se confrontato con quelli da 100€ di altre marche, per l’affidabilità dimostrata dei chip.
l’unica che ti mancherebbe se fai grossi trasferimenti in LAN e i tuoi computer sono recenti, è lo switch gigabit, che comunque puoi acquistare a parte per meno di 20€, qunidi in totale ti conviene lo stesso.
 
Ma cosa cambia tra TD-W8961ND e TD-W8960N?

Quindi TD-W8960N è il TOP gamma di TP-LINK? L’ho trovato a 38€. Nei centri commerciali per un router/modem devi spendere almeno 50/60€
 
il 60 è migliore in tutto

per non parlare dei vari problemi di stabilità che hanno avuto parecchi utenti con il 61.

38€ è un buon prezzo, ma comprese le s.s. ???
comunque si è abbassato di recente, un po’ di tempo fà era vicino ai 50 s.s. incluse, c’erano pochi € di differenza rispetto a qualche modello di pari caratteristiche.

come dicevo prima, è ovvio che online costi meno, si verifica su quasi tutti i brand e modelli, comunque online ne trovi anche da 30€ spediti, dipende sempre dalle caratteristiche.
 
Indietro
Alto Basso