Consiglio per collegamento wireless

x.filex

Nuovo membro
Salve a tutti, vorrei chiedere agli utenti più esperti in questo campo, le procedure e i mezzi per effettuare tali operazioni:
Vorrei acquistare l’Antenna Parabolica a Griglia 2.4GHz 24dBi(TL-ANT2424B) o quella da 30dBi, e un Range Extender N 300Mbps(TL-WA830RE) se compatibili tra loro, dato che sul sito TP-LINK, nelle panoramiche viene indicato:
E’ compatibile con la maggior parte dei dispositivi wireless con antenne esterne rimovibili (Access Point, Router, Bridge e Adattatori di Rete).

Spiego ora il mio intento, e se gli oggetti sopra indicati vanno bene:
Possiedo un locale interrato, dove non arriva nessun tipo di frequenza, cellulari o wireless, ed una casa, con una connessione wireless, distante dei metri dal locale.
Riesco malapena a ricevere segnale, ponendo la seguente antenna (http://img.alibaba.com/img/pb/182/370/282/282370182_303.jpg) sull’uscio della porta.
Io vorrei porre l’antenna parabolica sulla terrazza, cosi che da ottenere una qualità maggiore, dato che con quell’antennina prende una tacca, e distribuire il segnale amplificato, mediante un qualcosa(range extender), che mi amplifichi il segnale wireless stesso.
Questo quanto vorrei fare, quindi chiedo a voi utenti esperti se con questi 2 oggetti è possibile farlo, o dovrei comprare qualcos’altro.
Ulteriore domanda, se il range extender che ha 2 antenne, se è corretto quanto sopra descritto, dovrei smontarne una, sul quale collegherei l’antenna parabolica, e l’altra che mi emette segnale?, e avendo anche l’ingresso LAN, potrei collegare anche il pc? o è solo collegamento wireless??
Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi porgo i miei piu distinti saluti a tutti.
 
Ciao, secondo me è molto meglio installare esternamente due TL-WA7510N e nel locale seminterrato un access point!
Se dovi installi il repeater il segnale è basso o instabile peggiori solo le cose.
Ulteriore domanda, se il range extender che ha 2 antenne, se è corretto quanto sopra descritto, dovrei smontarne una, sul quale collegherei l’antenna parabolica, e l’altra che mi emette segnale?, e avendo anche l’ingresso LAN, potrei collegare anche il pc? o è solo collegamento wireless??
Se devi usare antenne esterne lascia perdere i modelli con due o più antenne 😉
 
In un fabbricato, non posso porre esternamente nulla, altrimenti l’avrei fatto
 
Se non puoi la cosa si complica…
Io vorrei porre l’antenna parabolica sulla terrazza, cosi che da ottenere una qualità maggiore, dato che con quell’antennina prende una tacca, e distribuire il segnale amplificato, mediante un qualcosa(range extender), che mi amplifichi il segnale wireless stesso.
L’antenna che vuoi acquistare è molto direttiva e se non riesce a prendere il segnale da ripetere devi portare un cavo di rete in terrazza e collegare la griglia a un altro ap.
 
E se acquistassi quella omnidirezionale? Solo che scendiamo a 15 dBi anzichè 24, che ne pensi?
 
Secondo me avrai sempre segnale basso, visto che non puoi mettere niente nella facciata del semi interrato hai almeno la possibilità di installare un TL-WA7210N nella terrazza?
 
Nella terrazza dove sotto c’è il locale, certo che posso mettere qualsiasi cosa, ecco perche dicevo la omnidirezionale; nell’edificio dove ho la connessione che voglio prendere, non posso porre nulla.
 
Per avere una linea stabile credo che l’unico modo sia installare un access point in terrazza che punta l’altro locale, meglio non usare la modalità repeater e passare un cavo che lo collega al router principale, dentro il locale interrato e vicino alla porta poi ci vuole poi un altro access point in modalità repeater per ritrasmettere il segnale.
Come dispositivi un TL-WA7210N e un TL-WA701ND (ha il PoE e può essere utile se non si hanno prese vicino alla porta) vanno bene, comunque è difficile valutare la cosa senza vedere il posto e misurare i segnali…
 
Scusami, sinceramente non comprendo la differenza tra range extender ed access point!
A me, leggendo quanto descritto sul sito, mi sembra che facciano le stesse cose…
Io voglio il wi-fi e magari usare il cavo lan x il pc, ma pursempre prelevando il segnale e amplificarlo, senza fili…boh sarò io capoccione che non comprendo…
 
L’access point è un prodotto più completo, ha il poe passivo che può sempre servire, modalità client, etc
Controlla l’emulatore del TL-WA830RE e del TL-WA801ND
 
Indietro
Alto Basso