consiglio come fare per wireless

piero

Nuovo membro
ciao amici in particolare nebbia che mi a sempre e molto aiutato sulle mie domende dandomi delucidazioni semplici e molto efficaci
alora vengo alla mia domanda

un aministratore di un vilaggio vorrebe dare la linea wireless con i 3 o 4 ripetitori tp link tl wa5210g e agiungendo per certi punti anche una antenna multirezionale per dare il segnale nel circondario
pero lui vorebbe dare la linea a certi si e a certi no in poche parole vorrebe dare la linea razionata cioe vorrebe dare le kiavi magari istantanee che ne so tipo far colegare una persona per 1 giorno e poi stacare un altro per 2 giorni ecc ecc in poche parole se e giusto il termine dare le kiavi provisorio o magari il termine giusto e darle singole per persona
e possibile questa cosa e se si come o casa ci vorebbe???
se non sono stato chiaro provero a scrivere piu lucido magari
grazie per la risposta
 
non è argomento di questo forum, perche’ non ha nulla a che fare con l’architettura di rete o con i prodotti tp-link, si fa tutto via software con programmi tipo questo (è solo un esempio, il primo che ho visto su google):


Le soluzioni commerciali costano, e pure parecchio, poi ci sono alternative open source come


Inutile dire che c’è da perderci PARECCHIE ORE, e non è detto che alla fine ci si riesca ^^

Ho trovato poco o nulla in Italiano, qui una guida per Ubuntu:

http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ConfigurazioneRete/ChilliSpotHotSpot

ovviamente in questo caso ci vuole un pc sempre acceso che faccia da server.

In alternativa è possibile farlo girare anche su un router con Openwrt, ma non ho trovato guide in italiano.
 
grazie tanto per la risposta sempre gentile
 
Indietro
Alto Basso