Consigli per l'acquisto...

trivels

Nuovo membro
Ciao a tutti…!!! Ho da poco scoperto questa tecnologia ed è senza dubbio la soluzione ai miei problemi che significano stendere 150 di cavo ethernet a casa… Avrei bisogno del vostro aiuto per capire quale acquisto devo fare…

Innanzitutto vi dico che in pratica, oltre al mio router Fastweb vorrei avere altri 2 punti di accesso in altre 2 stanze della casa (camera per Mac e mansarda per Sky). Ho scritto anche alla Tp-link e mi hanno detto che dal router mi devo collegare con un TL-WPA4220 perché ha 2 porte ethernet, e poi devo prendere altri 2 satelliti… Credo che il ragionamento non faccia una piega… Secondo voi che altri satelliti devo prendere…?? a me piacerebbe sfruttare i 20 Mb della mia connessione, quindi pensavo di prendere un paio da almeno 500 Mbits, e magari col modulo Wi-Fi per estendere la connessione della rete WIRELESS… Inoltre non ho ancora capito una cosa ragazzi…: vanno assolutamente evitate le prolunghe, o se collego i satelliti mettendoli su una ciabatta funzionano lo stesso???

Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione che mi darete… Scusate sono completamente neofito su questo argomento ed il vostro aiuto sarà di sicuro più che prezioso…!!! 😃
 
Indietro
Alto Basso