connettore RJ45

m.cors

Nuovo membro
BUONA SERA A TUTTA LA COMUNITY,
in breve vi spiego cosa ho bisogno di sapere:
l’altro giorno ho attivato la connessione Linkem, e voglio collegare il ricevitore al mio router modem Belkin N150.
PROBLEMA: la presa per la connessione ADSL è a 4 PIN mentre il cavo in uscita dal ricevitore (antenna Linkem) è una RJ45 a 8 PIN.
Il tecnico mi dice che si può abilitare una delle 4 prese di rete del mio router in INGRESSO.
VI RISULTA? COME POSSO FARE? ❓
 
non capisco come sei finito sul forum TP-LINK visto che non hai nemmeno un prodotto della TP-LINK -.-

ad ogni modo sul 90% dei router adsl non si puo’ fare, ti serve un router SENZA MODEM ADSL.

almeno che la tua antenna linkem non faccia già da router… se colleghi direttamente il pc la connessione funziona? ti hanno lasciato dei parametri da impostare nella scheda di rete?
 
CI SONO FINITO PER CASO!
COMUNQUE, RICORDO CHE IL TECNICO SI COLLEGAVA DIRETTAMENTE AL SUO PORTATILE MA NON SAPREI DIRE SE AVESSE UN MODEM INTERNO.
POSSO PROVARE, MA POI IL MIO MAC PUò DIVENTARE UN ACCESS POINT PER COLLEGARE TUTTI GLI ALTRI DISPOSITIVI?
 
no, semplicemente se ti colleghi con il mac e riesci a navigare, possiamo capire se hai bisogno di un router o se basta un access point!

quindi non ti hanno lasciato un foglio con delle istruzioni o dei parametri (nome e pass) da inserire nel router per collegarti?
 
ho provato a collegare il mac ed il collegamento funziona (mi hanno lasciato anche un dischetto per la configurazione) è stato impostato dal tecnico.
suppongo quindi che per collegare i miei dispositivi in wi-fi devo acquistare un access point, sepre che non riesca a cambiare le impostazioni del mio modem-router…

be, visto che penso di esser arrivato al punto della situazione domando: cosa tratta TP-LINK ❓ 😊 😃
 
sviluppo della situazione: nelle impostazioni del modem-router ho trovato la voce “imposta il modem come punto di accesso”; una volta cambiate le impostazioni ho potuto collegare l’uscita del mio ricevitore Linkem nella presa RJ45 prima dedicata solo all’uscita di rete domestica ed ora utilizzata come ingresso linea adsl al posto della RJ11 della linea analogica di INFOSTRADA. ORA ho tutti i dispositivi collegati WI-FI e non mi resta altro che stendere il cavo per poter appoggiare il mio vecchio modem (ora acces-point) in un luogo più adeguato all’interno del mio appartamento.
Vi ringrazio dell’attenzione prestatami. 😛
 
bene vedo che hai risolto da solo 😉

http://www.tp-link.it/products/
 
Indietro
Alto Basso