Connessione modem W8951ND

Mocambo123

Nuovo membro
Ciao a tutti, ho acquistato da poco il modem TP-LINK W8951ND. I dispositivi che ho a casa riescono a collegarsi via wireless al modem ma spesso non riescono a farlo alla rete, e si disconnettono frequentemente.
Ho chiamato la Telecom e mi è stato riferito che non ho problemi di linea. Facendo una ricerca su internet, ho scoperto che il problema potrebbe essere legato all’aggiornamento del firmware. Premetto che la versione del modello in mio possesso è la 5.0. Ho effettuato l’accesso sull’indirizzo "http://192.168.1.1/ ", ho cliccato su “Manutenzione” e “Firmware” ma mi appare il seguente errore:
"ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A… ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A… "
Come posso risolvere il mio problema? In caso che debba aggiornare il
firmware, quale inserisco? Grazie, buona giornata
 
L’ultimo firmware del dispositivo è questo: http://www.tp-link.it/Resources/software/TD-W8951ND_V5_120802_IT.zip
Lo devi scaricare e decomprimere in una cartella. Poi direttamente dall’interfaccia web del router lo selezioni e attendi il termine dell’aggiornamento per qualche minuto.
 
Grazie per la risposta Sigma-tau, come faccio a a selezionare il firmware dall’interfaccia web del router?
 
Lo carichi dalla scheda Manutenzione\Firmware.
 
Quando vado su Manutenzione/Firmware, mi appare il seguente errore: "ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A… ERRORE: MANCATO AGGIORNAMENTO DOVUTO A… "
Cosa posso fare?
 
Accertati della precisa versione del modem e che il firmware sia adatto, scompattalo in una cartella e usa IExplorer o firefox con JRE aggiornata e non safari o altre fetecchie del genere.
 
Ho provato sia con IExplorer che Firefox ma mi dà sempre lo stesso errore. JRE è aggiornato e non ho safari o cose simili…
 
non sembra un problema di browser.
anchio riscontravo lo stesso errore, ma sono riuscito a risolverlo collegando il pc, al router, direttamente con il cavetto ethernet e non wifi.
prova e spero sia stato utile.
👼
 
Beh, sì, ovviamente gli aggiornamenti SOLO via cavo …
 
Dovrei aver risolto, grazie per i consigli
 
Indietro
Alto Basso