Conflitto IP

fasopaolo

Nuovo membro
Come ho scritto ieri ho installato un AP wa901nd per potenziare la rete wifi di fastweb. L’ho collegato attraverso una porta LAN del modem fastweb. Funziona benissimo, però, avendo altre porte LAN del modem usate per due PC, qualche vota mi compare un messaggio dove dice che un altro apparato sta usando il mio stesso IP. Può essere l’AP? Se si come devo intervenire perché non si verifichi ancora?
 
beh, cambia l’ip dell’ap in qualcosa tipo 192.168.0.250, così sei sicuro non sia colpa sua…

poi se devi accedere alla web config dovrai impostare un ip statico al pc tipo 192.168.0.X come spiegato nel manuale, ma non credo tu stia a configurare l’ap ogni giorno ^^
 
Spiegami meglio come devo fare per cambiare l’IP dell’AP? entro nella configurazione e devo cliccare su Network o su DHPC?
Poi l’indirizzo è 192.168.1.254 su Network e su DHPC è 192.168.1.200, quale dei due devo cambiare?
 
Spiegami meglio come devo fare per cambiare l’IP dell’AP? entro nella configurazione e devo cliccare su Network o su DHPC?
Poi l’indirizzo è 192.168.1.254 su Network e su DHPC è 192.168.1.200, quale dei due devo cambiare?
 
il dhcp dell’ap dovrebbe essere disattivato.
l’ip che ti dicevo di cambiare è su Network 😉
 
Fatto e, per ora, non da più il messaggio. Grazie tanto nebbia, sei proprio eccezionale nei consigli!!!
 
Indietro
Alto Basso