configuraziopne wr743nd

darklook

Nuovo membro
sto impazzendo da settimane ormai.
ho regolato una antenna gregoriana sempre tplink, dal mio ufficio in direzione del router di casa mia. Il provider è Alice.
Collegando una chiavetta wireless all’antenna con un segnale forza di -64db stabili facendo uno speedtest ottengo 7mb di velocita. Internet è fluido.
Quando collego all’antenna il mio router wr743nd, con un segnale (da menu del router) di 20db, facendo uno speedtest ottengo 3/4 mb.
Ho provato tutti i canali ma il meglio che ho trovato è sempre 20db.

A questo punto, giusto per una prova, mi sono connesso alla rete alice di un mio amico, con un segnale sempre di 20db. Faccio lo speedtest e mi da 7mb.
Ovviamente quando ho fatto le prove l’unica macchina connesse era la mia.

A questo punto immagino che centri qualcosa il dns altrimenti non saprei proprio.
Cmq qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi perche con una chiavetta wifi non si hanno problemi di canali, dns e quant’altro mentre con il router si impazzisce?
 
i dns non centrano assolutamente nulla con la velocità di download!

per i canali bisogna provare il throughput, ma non da internet, da un pc in LAN! dovresti vedere differenze molto più marcate…

Se hai windows fai un po’ di test con Jperf.


La chiavetta probabilmente ha una sensibilità maggiore boh, mi pare strano sinceramente -.-

Hai provato a bloccare il tx rate dei router a tipo 18 Mbps (non so nemmeno se si possa fare sul router alice…) ?
 
ho provato il router e anche un ap sempre tp link ma niente sempre 3mb
di quello che hai detto ho capito poco… cosa dovrei fare?
 
Indietro
Alto Basso