Configurazione TL-WA730RE

brancasalvo

Nuovo membro
Ciao a tutti, mi hanno regalato un wifi extender (TL-WA730RE) ma non riesco proprio a venirne a capo, non riesco neanche a connettermi alla pagina di configurazione del dispositivo, di sotto ci sta scritto di digitare sul browser 192.168.0.254 ma non ci arriva. Ho provato a cliccare il reset per ripristinare il tutto come di fabbrica ma nulla, qualcuno mi può dare una mano, volevo utilizzarlo per far arrivare il segnale nel garage dove mi arriva una tacca appena.

Grazie
 
Ho dato uno sguardo al manuale, io possiedo un TL-WA850RE. Non sembrano avere grosse differenze in fatto di configurazione, quindi mi sentirei di dire che hai seguito i passi che avrei seguito pure io. Un tentativo potrebbe essere quello di collegare l’extender con cavo di rete al PC e vedere cosa ne esce fuori.
Forse sembrerà una domanda scontata e per questo me ne scuso… quale versione ti hanno regalato?

TL-WA730RE%28UN%292.0-02.jpg


Revisione hardware “v2”

BimgTP-Link%20TL-WA730RE.jpg


Revisione hardware “v1”
 
ho la Revisione hardware “v2”. Ma come ho scritto prima non riesco neanche ad arrivare alla pagina dei settaggi. Tu come fai?
 
Oltre all’indirizzo IP 192.168.0.254, sulla procedura guidata del TL-WA850RE in alternativa ci si può connettere al pannello di controllo dal seguente URL:
http://tplinkrepeater.net/.

Edit:
Che Pc utilizzi, DeskTop o Notebook? a volte le schede Wi-Fi dei miei portatili ASUS fanno un po fatica a trovare l’extender ma con un riavvio della scheda di rete tutto si sistema. Mentre con il Desktop con scheda di rete USB della Belkin mai un problema!
 
utilizzo un notebook samsung, adesso provo grazie.
Ciao
 
Tutto ok, mi sono connesso con 192.168.0.254:80 e poi ho seguito la configurazione guidata.
Una domanda che non ho capito, io ho scelto di copiare il nome della rete da estendere ed ovviamente con i dispositivi con cui mi connetto non riesco a capire con quale sono collegato, se assegno un nome ad hoc deva fare altre configurazione o no?
Ciao
 
Come ti ho detto io utilizzo un Extender diverso, ma mi sembrava che le configurazioni si assomigliassero… ora hai inserito “:80” dopo l’IP indicato dal manuale, dovrebbe essere la porta del server locale di windows se non ricordo male, comunque sia penso che anche con il tuo TL-WA730RE puoi cambiare il nome come più ti aggrada, il resto delle impostazioni rimarranno quelle richieste/impostate al momento che memorizzi.
 
Indietro
Alto Basso