Configurazione TL WA730RE con FASTWEB

per comunicare tra loro devono esser per forza sullo stesso canale.

poi capire, sia wep che wpa hanno lo stesso comportamento? perche’ dalla tua descrizione mi pare di sì!

per configurarlo, resettalo, e usa l’interfaccia web che trovi a http://192.168.1.254 (dopo aver impostato momentaneamente un ip statico sul pc, come spiegato nel manuale)

e poi
se puoi > prova temporaneamente a disabilitarla > o impostare una wep
 
ho resettato il wireless. l’ho collegato via lan al pc, ho messo un ip statico alla scheda lan del pc, poi sono entrato via web a 192.168.1.254 quando cerco la rete e vado su survey mi si apre una finestra mi trova la rete wireless poi spingo connect ma non succede nulla…
il mac è quello della rete wireless… da web però mi da un channel diverso boh… non ci sto capendo nulla X_X
Ok adesso se vado su status mi dice che è collegata alla rete fastweb e trasferisce i dati solo che da pc mi da connettività limitata e se vado su dettagli della rete wireless mi dice che l ip è 169.254.168.94 e la subnet 255.255.0.0
 
Adesso il segnale e stabile solo che via LAN mi da accesso solo locale e wifi locale e limitata… Nello stato della connessione dovrei trovare gli ip del hag fastweb vero? Non quello che ho scritto sopra?
 
sì quando rimetti “ottieni automaticamente” dovrebbe darteli l’hag come al solito.

se non va pero’ prova ad impostarli statici (ma uguali a quelli che ti assegna l’hag, compreso gateway e dns).
il canale impostalo fisso anche sull’hag dalla myfastpage, non lasciare auto 😉
 
ho letto sul manuale mi pare che l’ip del repeater deve essere sullo stesso range del hag? possibile?
 
no non centra nulla…

puoi indicarmi dove l’hai letto?
 
Domani ti cerco il link e te lo posto! Cmq ho resettato il repeater poi sono entrato via web e l ho configurato a casa ho 2 portatili e 2 iPhone ho assegnato l ip statico ai 2 iPhone solo che vanno solamente 10.83.112.138 e 137 se metto 139 135 non vanno quando accendo i pc hanno 137 e 138 anche i due pc!
 
Altro problema stamattina ho acceso io wifi sul telefono e non riesce ad agganciarsi più al wi-fi… Cioè si collega e si scollega… Mah
 
scusa ma è colpa di FW se non puoi avere più di 3 dispositivi o sbaglio?? quella cosa succede anche con l’hag -.-

che dalla sera alla mattina cambi qualcosa mi sembra abbastanza incredibile !!
 
Ho anche io lo stesso problema. Attraverso il cd ho fatto la configurazione e tutto va bene. Il wifi viene esteso ma non è molto stabile. A volte cade e riprende la connessione. A volte va liscio senza problemi. Altre mi trovo un’altra connessione con il mio stesso nome ma senza password e non funzionante. Leggendo in giro il problema molti lo risolvono specificando il tipo di chiave wifi. Ovvero entrano nella pagina del range e specificano che sia wpa o wpa2. Questo è possibile perchè il range automaticamente tenta entrambe le crittografie con conseguente problema di wifi. Io però dopo averlo configurato con easy assistant non riesco più ad entrare nella pagina del range. Forse perchè viene abilitato il dhcp? Chi mi aiuta?

.🦁.
 
per entrare nella configurazione collegalo ad un pc con il cavo fornito e segui il capitolo 3 del manuale:

http://www.tp-link.it/resources/software/20104239332114.pdf

controlla il livello di segnale ricevuto dall’AP, vai su wireless settings, premi search, fai refresh un paio di volte e vedi circa che valori ti da… segnati anche i canali usati da altre reti, eventualmente posta qui la schermata…
 
In passato ho provato a entrare nella pagina di configurazione con il cavo lan (senza successo ovviamente)ma ti confesso che non ho mai provato a configurare un ip statico. Stasera ci provo e ti faccio sapere.

.🦁.
 
Scusate se riprendo questo thread ma non voglio sporcare il forum… Continuo ad aver problemi con disconessioni e riconnessioni continue (ho notato che il range perde temporaneamente la linea dal led “range extender” che va e viene) oppure si presenta una connessione wifi uguale alla mia ma senza protezione e ovviamente non funzionante. Ho impostato un ip statico ma la situazione non cambia. Ho anche impostato la tipologia di wpa (wpa tkip) senza risultato. Che posso fare?

.🦁.
 
ma stai estendendo il wifi dell’hag fastweb? se sì, che ip assegna quest’ultimo ai pc?
 
Si estendo il wifi dell’hag. Gli ip sono quelli dell’hag e sono diversi dal range. Altre soluzioni?

.🦁.
 
proverei momentaneamente con la wep…

quanti dB riceve il range extender quando lo configuri? hai provato ad avvicinarlo un po’?

ricopio quanto scritto sopra…

controlla il livello di segnale ricevuto dall’AP, vai su wireless settings, premi search, fai refresh un paio di volte e vedi circa che valori ti da… segnati anche i canali usati da altre reti, eventualmente posta qui la schermata…
 
Salve a tutti, è la prima volta che partecipo ad un forum, ma vedendo i problemi nati ad alcuni di voi per l’installazione del TL WA730RE desidero rendere nota la mia esperienza, sperando di essere utile.
Ho un router di Fastweb un pò vecchiotto, 3 uscite LAN senza WiFi, con 1 LAN verso un desktop, 1 verso un Powerline TL-PA211 collegato alla rete elettrica e 1 verso un Access Point Wireless Conitech 54Mbps (pure questo superato ma sempre valido) con 4 uscite LAN, una delle quali connessa ad un’altro desktop.
Poichè in un’altra parte della casa ho un portatile Asus, con schede WiFi e LAN, che riceveva un basso segnale dal Conitech ho installato appunto i Powerline, uno detto sopra ed il secondo ad una presa vicino all’Asus che tramite la sua uscita LAN collega l’Asus al Web. Fin qui tutto ok!
Il mio HTC Desire Hd però risentiva del basso segnale del Conitech e quindi ho preso un TL-WA730RE per usarlo come Range Extender. La configurazione è sembrata scivolare come sull’olio fino alla fine: sia l’HTC che l’Asus vedevano il forte segnale del WA730RE e risultavano anche connessi a 150 Mbps l’Asus e 65 Mbps l’HTC, solo che se provavo ad aprire qualche sito non lo facevano. Niente da fare. La connessione sembrava esserci ma all’atto pratico i siti non si aprivano. Ho provato a cambiare alcuni parametri del WA730RE ma senza risultati, fino a quando, leggendo una risposta di nebbia88 ho verificato che sia il Conitech che il WA730RE avevano lo stesso ip statico: 192.168.1.254. Ho cambiato l’ip del WA730RE in 192.168.2.254 e le cose sono cambiate positivamente: l’Asus in modo WiFi prende il segnale più forte tra il Conitech od il WA730RE automaticamente e va subito in rete, mentre l’HTC si collega al segnale che trova quando attivo il suo WiFi e va in rete rimanendo però agganciato a quello anche se mi sposto vicino all’altro. Cioè se attivo il WiFi vicino al Conitech e vado davanti al WA730RE sente sempre il segnale del Conitech; se voglio che senta il WA730RE devo disattivare e subito dopo riattivare il WiFi vicino al WA730RE. Forse è normale e comunque a me va bene anche così. La protezione che ho è WPA PSK/WPA2 PSK.
Saluti e grazie a nebbia88
 
magari basta che aspetti un po’ e poi anche l’HTC si accorge che c’è un segnale più forte e cambia… magari lascia il wifi acceso pero’ senza fare traffico (navigazione etc…)

un consiglio, imposta il tp-link su 192.168.1.253, altrimenti come l’hai messo ora non potrai accederci se dovessi cambiare qualche impostazione, a meno di non impostare un ip statico nella sua subnet (192.168.2.x)
 
Il problema non cambia. Io penso che sia l’hag a darmi problemi… Non riesco a prendere un solo indirizzo IP e a dare una nuova identità (tipo access point wifi come fanno alcuni range)?..


.🦁.
 
Purtroppo l’HTC rimane sempre agganciato all’ indirizzo che trova appena attivato, ma ho risolto il problema con l’applicazione Tasker che consente di fare piccoli programmi eseguibili da Android:ho introdotto una nuova icona sullo schermo di HTC alla quale ho associato due tasks, uno per attivare il WiFi e l’altro per riassociare il collegamento alla rete. In questo modo, toccando l’icona, l’HTC, senza soluzione di continuità, trova il nuovo segnale e passa dal basso livello di partenza al forte segnale del WA730RE.
 
Indietro
Alto Basso