configurazione td-w8951nd con fastweb joy

Giovannistella84

Nuovo membro
salve a tutti
vi espongo il mio problema, ho da poco acquistato un td 8951, collego il router, seguo le istruzioni fornitemi da fastweb e imposto i vari paramentri(premetto di averlo fatto piu volte, tramite cd, quick start e manualmente)
vpi/vci 8/36 modalità bridge, incapsulamento 1483 bridged llc.

fatto questo il router dovrebbe funzionare tranquillamente ma invece nonostante i pc ed il router comunichino non ricevono la connessione internet, vado in diagnostica e oltre a fallirmi i ping sui vari atm skippa i dns, controllo su stato e vedo che per quanto riguarda la vc settata a tutte le varie voci (subnetmask, ip, dns, etc) segna N/A.
In extremis decido di fare un ultimo tentativo e disattivo il dhcp
a questo punto riesco a collegarmi ma solo con un pc alla volta, provo a rientrare via browser nella pagina del router con 192.168.1.1 ma si blocca e non la apre e sono costretto a resettarlo per potervi riaccedere.

quello che vorrei è che funzionasse normalmente , permettendomi di collegare piu di un pc sia lan che wi fi .
Dove sbaglio ?
perfavore aiutatemi perchè ci sto uscendo pazzo 😛


ps: fastweb joy non prevede alcun hag ma permette di collegare qualsiasi tipo di router adsl 2+ direttamente alla presa del telefono, non so se può essere di ulteriore aiuto
 
vpi/vci 8/36 modalità bridge, incapsulamento 1483 bridged llc.
1483 Bridged rimette il compito di fare la connessione ai vari pc, e dipende da provider quante te ne permette di fare, solitamente 1 o 2.

Per avere una connessione condivisa VPI e VCI restano uguali, ma devi settare la connessione in PPPoE LLC (http://www.tp-link.it/Resources/document/TD-W8951ND_V5.0_User_Guide_IT.pdf pagina 21)
Nome Utente e Password sono quelle che utilizzi dal pc per connetterti.

Prova e facci sapere.
 
il problema è che non ho user e password …ovvero non mi sembra siano previste da fastweb per connettersi, infatti disabilitando il dhcp mi collego ma non inserisco alcuna user e pass,poi non so se dovrei averle comunque , le uniche che ho sono quelle per entrare nella mia area riservata sul sito della fastweb, provo con quelle e vi faccio sapere


EDIT: dopo le ennesime prove, impostando invece di bridged mode come indicato da fastweb in ip dinamico sembra andare tutto ok 🙂
 
Perdono avevo sbagliato io probabilmente ricordavo dei parametri molto vecchi, ora Fastweb usa appunto le configurazioni come usi te, IP Dinamico e 1483 bridged LLC
 
Salve a tutti,
riapro una discussione vecchia di qualche mese perché ho esattamente gli stessi problemi qua descritti:
linea ADSL con contratto fastweb Joy, modem/router td-w8951nd…
ho provato varie configurazioni, e non riesco in nessun modo a far funzionare il tutto. 😦
mettendo “modalità bridge” nell’incapsulamento, mi da nella pagina riassuntiva della connessione “stato: su”, però nel pc mi rimane il triangolino giallo e la “connessione limitata”, mettendo invece IP dinamico e 1483 bridged LLC, nella pagina riassuntiva mi mostra tutti gli ip a 0.0.0.0, e lo stato “giù”…

È possibile che sbagli qualcosa io nelle configurazioni? Ogni aiuto anche minimo è caldamente apprezzato… 🙂
 
Indietro
Alto Basso