Configurazione TD-W8901G con fastweb

siriustower

Nuovo membro
Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto:
La mia ragazza ha un contratto fastweb ADSL da un paio di anni, e purtroppo vive il disagio di tutti i clienti fastweb, vale a dire la connessione limitata a 3 dispositivi contemporaneamente sia wifi che ethernet.
Per ovviare a questo problema, mi sono recato presso il centro di un amico che vende e ripara computer e accessori, il quale mi ha consigliato in offerta un Modem Router Wireless ADSL2+ TD-W8901G, dicendomi di impostare la modalità bridge, e cambiare indirizzo ip del sopraindicato, collegare nella porta ethernet “1” il cavo che parte da dietro il router fastweb, e poi collegare eventuali dispositivi dietro le altre 3 porte e tutti i dispositivi wireless che volevo.

Ovviamente quanto indicatomi non funziona, e sono tre giorni che provo qualsiasi tipo di configurazione, ma nulla…
ho provato a cercare nel forum, su google, ma una soluzione al mio problema non la trovo.

C’è da dire che con le suddette indicazioni, quando collego il cavo proveniente dal router fastwebal al router tp-link, riavviando il tp-link (ormai configurato in modalità access point), i computer si collegano, ma sempre solo 3 alla volta, e peraltro la connessione prende il nome dell’originaria di fastweb e gli indirizzi ip sono quelli fastweb.

Sapreste indicarmi come procedere e le indicazioni specifiche, magari con qualche screenshot delle configurazioni da applicare???
vi ringrazio in anticipo… anche perchè sono sicuro che riuscirete a farmi fare bella figura con il suocero 🙂

saluti
Ciro
 
Ciao Ciro, per collegare più di 3 PC o dispositivi ti serve un router WAN e non ADSL … mi sa che il tuo amico ha capito male.

Vai a cambiarlo, senza che il suocero se ne accorga 😃
 
Indietro
Alto Basso