Configurazione Router

Glavo

Nuovo membro
Ciao a tutti,
Vi spiego brevemente la mia situazione: ho un modem technicolor telecom a cui è collegato con cavo ethernet il mio PC. In soggiorno ho il decoder sky collegato via WiFi tramite Sky Link e un lettore bluray collegabile ad internet per Netflix e simili. Ho in casa un router Tplink TL-WR84N.
È possibile utilizzare il router senza collegamento fisico al modem per consentire l’accesso ad internet al bluray ed eventualmente anche al decoder? Qualche buon’anima mi spiegherebbe i passaggi da fare? 😒
Grazie mille! 😃
 
Ciao Luca, purtroppo no… il TL-WR841N supporta il WDS ma il router technicolor telecom non è compatibile.
Devi collegare i due router con un cavo di rete, ricordati di cambiare IP al TP-Link e disattivare il server DHCP, oppure acquistare un ripetitore wireless.
 
Ciao Loop, grazie per la risposta! Temevo non fosse possibile, in compenso ho ritrovato un Linksys Cisco WAG120N: usando quest’ultimo in combinazione con il Tplink? È fattibile? Nel caso quale mi ci verrebbe usare come modem “principale” a cui collegare il PC? Grazie ancora 😃

Edit: come non detto, non ho pensato al fatto che nè il Tplink nè il Cisco hanno le due prese telefono/ADSL, quindi non posso sostituire il modem telecom… Mi sai dire se qualsiasi ripetitore wireless va bene o ho bisogno di orientarmi su determinati modelli? Grazie ancora 😒 😒
 
Mi sai dire se qualsiasi ripetitore wireless va bene o ho bisogno di orientarmi su determinati modelli?
Ti consiglio di evitare quelli di marche sconosciute perchè c’è il rischio che non vengano aggiornati.
Se il router è dual band puoi prendere ad esempio questo, questo o questo. In alternativa questo, questo o questo.
 
Indietro
Alto Basso