configurazione router WR340G..ultima spiaggia

reboot79

Nuovo membro
Salve,
sono giorni e notti (insonni) che passo a configurare il mio router WR340G ma senza alcun successo.
Ho usato già il router su modem Alice ADSL wifii (quello che la telecom fornisce in dotazione) e funzionava ( il fatto che l’avessi collegato ad un modem Alice già wifi era per estendere il segnale anche ad una ventina di metri di distanza…mi interessava creare una rete wifii lì dove insomma quello di Alice s’indeboliva di segnale). Ora che ho cambiato modem con quello della d-link, non riesco più a configurare il router per stabilire una connessione wifi. Ho resettato diverse volte e riconfigurato ma senza successo. Collegando tramite cavo di rete il router al PC, l’ADSL è come se non “arrivasse” al mio PC, e il router si configura solo in “locale”. E la conclusione, attraverso varie prove fatte, è stata questa:
  1. Il router funziona regolarmente. ( da prova su modem telecom alice adsl riesce a configurarsi per una connessione wifi trasmettendo internet
    in wifi)
  2. Anche cambiando l’indirizzo IP in 196.168.X.1…del router, per evitare conflitti etc con il nuovo modem, nulla…non si riesce.
  3. la scheda di rete del pc funziona correttamente ( riesco a configurare e a trasmettere segnale attraverso cavi di rete senza problemi)
  4. I cavi di rete usati per i collegamenti modem-router-pc funzionano correttamente.
  5. Il modem funziona ( collegato con cavo di rete ho ADSL sul mio PC)
Come posso fare affinchè possa configurare il mio router con il nuovo modem ed avere la connessione wifii!!! perchè non ci resco??? Cos’altro potrebbe impedirlo?

La procedura di configurazione del router ormai la conosco a memoria, così come quella del modem. Ma perchè non non riesco ad avere il wifii!!! cos’altro potrebbe essere.

Grazie infinite a chi potrà aiutarmi.
 
ahia… il 320B è una brutta bestia, funziona come gli pare a lui:


credo tutti lo usino in Bridge Mode, impostando la PPPoE sulla WAN del router!
 
ciao nebbia e grazie per la risposta. Ho provato a settare il modem manualmente impostandolo su Bridge Mode e conservando queste caratteristiche
ho poi collegato il router configurandolo impostando la PPPoE sulla Wan.
Avendo i cavi collegati l’ADSL arriva, ma il wifii no. Scollegando il cavo di rete dopo la configurazione, cade la linea. C’è modo di avere il wifii in questo modo? cos’ho sbagliato o altro posso fare?
 
uhm… non capisco, cavo LAN o Wifi è la stessa identica cosa… non è che il pc ha impostato sulla scheda wifi un ip statico? il 340 ha il DHCP su Enable?
 
grazie ancora nebbia. Quello che volevo dirti è che seguendo le tue indicazioni (modem impostato su Bridge Mode e WAN su router configurata tramite PPoE), una volta scoleggato il cavo router-PC ( a configurazione conclusa) la connessione cade e non resta alcuna trasmissione WIFI del segnale ADSL.

Sia su scheda di rete che quella wifii del PC, ho impostato “ottieni automaticamente indirizzo IP… e ISDN”
Il router ha il DHCP impostato su Enable, si…
 
“… e ISDN” dove hai letto/messo ISDN scusa??
 
volevo dire DNS…scusa

“connessione di rete wireless”> proprietà > protocollo internet versione 4(TCP/IPv4) > proprietà > “ottieni automaticam…”
 
Indietro
Alto Basso