CONFIGURAZIONE ROUTER TP-LINK 1043ND

kilo1973

Nuovo membro
Salve atutti avevo bisogno di unaiuto a congigurare il mio router 1o43nd o istallato tutto o eseguito la procedura guidata del cd e tutto andato bene il problema e che il computer dove o istallato il cd funziona alla perfezione internet mentre un’altrocollegato con cavo di rete al router non si collega e nemmeno il telefono voip come linea internet o e4a.O inserito indirizzo ip pero’niente da fare.Prima avevo un vecchio router e funzionava sia telefono voip e computer.Se potete aiutarmi vi ringrazio molto
 
dove hai collegato il cavo ethernet che arriva dallo splitter collegato al piccolo alimentatore (sembra un carica batteria dei cellulari)? sulla porta WAN o una delle LAN del router?


P.S. quel provider (uno dei miei ex LOL) usa IP STATICI, arriva il cavo ethernet dall’antenna montata solitamente sul tetto (hiperlan), bisogna impostare uno degli ip che ti danno loro (ogni utente ha una subnet da 8 IP), la subnet mask a 255.255.255.248, e come gateway l’ip dell’antenna.

P.P.S. se dai ascolto a marte_57 io non ti aiuto più 😛
 
Ciao allora il cavo che arriva dal tetto lo collegato alla porta wan il computer dove o istallato il cd del router lo provato su tutte le porte e funziona mentre il telefono voip e altro computer porta 1 e 2 mentre il portatile funziona in wireless perfettamente.O notato che il computer principale si collega ad internet senza indirizzi ip o provato a inserirli e non si connette
Prima con router vecchio si connetteva con indirizzi ip su tutti i 2 computer.
 
allora il router vecchio fungeva semplicemente da switch in quanto era collegato all’antenna su una delle porte LAN.
sinceramente se eri abituato così ti consiglio di continuare… inserisci gli ip nei vari pc e sei apposto. anche il telefono voip avrà la sua configurazione e così non dovresti cambiarla (c’è un ip apposito per il voip).
(che poi sono le stesse identiche cose che ti hanno detto qua
http://www.infoe4a.it/forum/router-usrobotics-usr805423-t5123-15.html
 
Ciao per farlo funzionare devo prendere un switch/hub?
 
ti ho detto, collega il cavo dell’antenna a una delle porte LAN, come avevi fatto con il vecchio router…
se li hai tolti, reinserisci un IP diverso per ogni pc (es. se l’ip del gateway finisce con 61, ai pc assegni 62, 63, 64… il telefono DOVREBBE essere sull’ultimo disponibile, tipo 66)
 
Ok provo grazie
O provato il metodo che mi hai detto funziona solo il tel.voip i computer non funzionano e nianche la rete wireles(portatile non si connette)
 
ma hai impostato gli indirizzi manualmente sui PC?
 
E si ora riprovo
 
hai capito che devi impostare uno di quelli disponibili.
il tecnico ti avrà lasciato un foglio con su scritto tutto, gli ip cominciano per 94.47…
 
Si o capito che devo impostare ip o provato pero’non funziona con il metodo che mi hai detto tu funziona solo il te.voip o provato il router vecchio e funziona telefono e 2 computer ora sono tornato come prima cioe’cavo che scende dal tetto collegato su wap funziona 1 computer e il portatile wireless
 
mi sà che non ci capiamo… hai msn o skype?
 
O provato a resettare il router ma…quando mi chiede l’indirizzo ip io comfermo statico li inserisco quelli forniti da e4a?Mi e venuto un dubbio perche’secondo me e solo un problema di configurazione perche’il pc quello che non riesco a connettere invia pacchetti pero non li riceve
 
Indietro
Alto Basso