Configurazione rete wireless tra 2 edifici

valerio.palandri

Nuovo membro
Abbiamo due edifici (case) una di fronte all’ altra distanza 20 mt.
Nella prima c’è un modem router thomson (fastweb) senza wireless, al quale ho attaccato via ethernet un router tp-link TL-WR741ND settando solo enable Radio ed enabled Ssid brodcast, sicurezza wpa2. Ovviamente per arrivare il più vicino possibile all’edificio 2 abbiamo messo un cavo ethernet dal thomson al WR741 di 20 metri che attraversa tutto il sottotetto. Purtroppo però ciò non è sufficente perchè la rete arriva appena nel sottotetto della 2 abitazione (le case sono entrambe di 2 piani più sottotetto). Però arriverebbe bene fuori dalla 2 casa. Allorchè ho comprato una scatola da esterno ove alloggiarci o il router prima indicato o un access point. Poi da fuori a dentro potrei mettere un ulteriore access point.
Ricapitolando dispongo di:
  1. Modem router Thomson di fastweb (senza wireless) solo ethernet con 2 porte ad una è attaccato un fisso l’alrta al momento il router TL-WR741ND.
  2. Router TP-LINK TL-WR741ND
  3. Access Point TP-LINK TL-WA501G
  4. Access Point Spark lan WAPR-141.
    Le domande sono:
    1)Allora cosa attacco al modem router thomson? (router o ap)
    2)Come setto il tutto ? (repeater ,client, universal repeater,wds, bridge)
    Nel caso ci fossero incompatibilità tra tp-link e spark lan è possibile sia collegare via ethernet quello che verrà messo nella 2 casa, sia eliminare dalla rete lo spark.
    Nella prima casa c’è un fisso collegato via ethernet poi un portatile ed un iphone connessi via wireless.
    nella seconda casa Fisso portatile tablet ps3 2 smartphone tutto da connettere via wireless.
    Grazie dell’ aiuto Valerio
 
io userei il 501 che sara simile al 500 come access point in trasmissione e il 741 lo utilizzerei da repeater o da client
 
Indietro
Alto Basso