Configurazione punto punto cpe510 della tp link

piponlin

Nuovo membro
Buongiorno,
sto impazzendo ma non riesco a configurare i due cpe510 che ho installato per creare una rete a casa di mia figlia (cpe510 client + swicth netgear) con il router di casa mia, distante 70 metri linea d’aria e senza ostacoli, tramite cpe510 (acces point +cavo lan verso il router).
ho effettuato le configurazioni come fatto dal post sottodescritto, ma nulla di fatto…il ping tra le due antenne è ok, ma non riconosce ancora la rete…
hELP ME…GRAZIE
 
Ciao, che indirizzo IP hanno il router e le CPE 510?
 
Cpe510 client : 192.168.1.99
Cpe510 ap. : 192.168.1.98
Router. : 192.168.1.1
 
Perché configurazione “bridge”?
Io ho configurato il cpe510 + lan con il router come Access Point non come Briedge
 
Perché le configurazioni punto-punto come la tua posso essere chiamate anche bridge, non è riferito alla configurazione della cpe.
ma non riconosce ancora la rete…
Nel senso che non hai internet e riesci dalla cpe client a raggiungere il router 192.168.1.1?
Quanto è lungo il cavo di rete che collega le cpe?
 
Non supera i 4mtr, è una classe6,
e comunque dal pc collegato sul client riesco ad entrare nel router sul quale è collegato il cpe 510 AP…
 
Perfetto, configura il gateway in entrambe le cpe, vai nel menu network → lan e nel campo gateway metti l’IP del router.

Nel PC dove non hai internet premi il tasto Windows + R, scrivi cmd, nella finestra che si aprirà scrivi ipconfig, copia i dati e postali nel forum.
 
Indietro
Alto Basso