Configurazione antenna TL-WA5210G

naitsircTN

Nuovo membro
Ciao mi sono appena iscritto al forum ho un problemino ho montato un antenna TL-WA5210G con un access point TL-WA730RE EXTENDER RANGE ho lasciato tutto di default ho solo ricercato tramite l’antenna la linea wi-fi che mi interessava e basta.
Sembrava tutto apposto i pc con windows xp vista 7 8 si connettevano tutti senza problema tramite acquisizione ip in automatico il problema è che i tablet con android ed altri telefonini non si collegavano in automatico ricercano continuamente IP senza riuscire a trovarlo.
ok allora ho provato a dargli un IP statico ed ora si connettono ma non navigano non hanno accesso a internet quale potrebbe essere la causa? grazie a tutti
 
Ciao hai già l’ultimo firmware?
Che sicurezza wireless stai usando?
Scrivi anche l’indirizzo ip del router principale perchè sicuramente devi modificare quello del TL-WA730RE
 
grazie la sicurezza è WPA2-Personal allora l’indirizzo per entrare nell’antenna è 192.168.1.254 e quello per entrare nell’access point è 192.168.0.254 grazie
 
La sicurezza deve essere WPA2-Personal AES e non TKIP
Ti consiglio anche di cambiare l’ip al TL-WA730RE, metti 192.168.1.2
 
Grazie allora la sicurezza nell’antenna è disabilitata e nell’access point l’ho messa WPA2-Personal nella prima stringa diciamo e AES nella seconda poi passiamo all’IP per l’antenna ho messo 192.168.1.1 e per l’access point 192.168.1.2 l’aggiornamento del firmware non sono riuscito a farlo perché carico il file quello da 3,46MB, ce ne sono 2 in quella pagina uno anche da 3,44mb , io ho usato solo il primo sembra andare tutto apposto ma quando si riavvia non riesco più ad entrare nel menu ed il problema di connessione con i tablet rimane,anche quello dell’IP windows lo trova in automatico mentre android e telefonini in genere non riescono ad acquisirlo automaticamente.
 
ok sono riuscito ad aggiornare con il failino wa730re2_en_3_16_6_up_boot(130510).bin ma non ho risolto,è quello giusto? l’antenna secondo voi è anche da aggiornare ? se si potete dirmi con quale failino? grazie
 
Gli indirizzi ip del TL-WA5210G e del TL-WA730RE dipendono da quello del router.
Se il router principale ha 192.168.1.1 non puoi mettere lo stesso al TL-WA5210G!
Per i firmware stai sicuramente scaricando la versione hardware sbagliata, quale hai?
Il segnale della rete aperta che ricevi è basso?
 
ho messo per l’antenna 192.168.1.1 e per l’access point 192.168.1.2 ma niente dove trovo la versione hardware il segnale l’antenna lo trasmette a 44dbi
 
mi arrendo cambio router qualcuno mi sa consigliarne uno che funzioni al 100% con l’antenna TL-WA5210G che funzioni con tutti i dispositivi wi-fi android tablet iPhone ecc. senza problemi di acquisizione IP e altro?
 
Prova ad abilitare il dhcp del TL-WA730RE, qual’è l’indirizzo ip del router?
Non 192.168.1.1 vero?
 
grazie l’indirizzo è 192.168.1.2 mi sembra che avevo provato ma poi neanche windows riusciva a connettersi comunque provo grazie
 
Quello è l’ip del TL-WA730RE a noi serve l’ip del router principale… quello dove si collega il TL-WA5210G.
 
prendo il segnale da un antenna pubblica che diffonde il segnale libero di freeluna non ha ip
 
L’ip ti viene assegnato per forza ma in questo caso non puoi attivare il dhcp del TL-WA730RE
Prova a mettere WPA TKIP, ma non è che con freeluna puoi connettere solo un pc?
 
Indietro
Alto Basso