Configurare tl-wr841n con tl-wa5210g

jokerino

Nuovo membro
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum.
Il mio problema, come anticipato nel titolo, e riuscire a configurare in maniera corretta i suddetti apparati, in modo che
il tl-wa5210g mi funga da AP wireless. Premetto che a forza di tentativi, il massimo che sono riuscito ad ottenere è una connessione instabile, ed un segnale debolissimo anche a pochi metri dall’AP. Gli apparati sono collegati nel seguente modo:


Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.
 
Ciao segnale debolissimo a pochi metri dal TL-WA5210G non è possibile
Quanti metri di cavo ci sono dall’adattatore PoE al TL-WA5210G?
 
Ciao, innanzitutto grazie per esserti interessato al mio caso.
Per rispondere alla tua domanda, la distanza coperta dal cavo sarà di circa una cinquantina di metri,
premetto però che, nelle stesse identiche condizioni, l’anno scorso funzionava perfettamente.
 
E’ molto vicino al limite dichiarato dalla TP-LINK: 60 metri
Se l’alimentatore non è in ottima forma si possono avere riavvii o connessioni instabili
Ricontrolla tutto il cablaggio, se puoi prova un altro alimentatore e il voltaggio che arriva al TL-WA5210G
 
Ho seguito il tuo consiglio, ho controllato sia la tensione in uscita dall’ alimentatore che quella sul cavo ethernet che arriva all’AP per eliminare dubbi riguardo ad una scorretta crimpatura,
ma risulta tutto nella norma. Il mio dubbio e che ci sia qualche errore nel settaggio del router o dell’AP. Se qualcuno potesse indicarmi quali sono i parametri da impostare su i due apparati potrei confrontarli con quelli da me impostati, e correggere eventuali errori. Grazie.
 
Scrivi gli indirizzi ip che hai dato però ripeto il segnale bassissimo a pochi metri dal TL-WA5210G non è normale.
Fai una scansione con http://nutsaboutnets.com/netsurveyor-wifi-scanner/ non ci devono essere altre reti con lo stesso canale.
 
l’hai verificata “a vuoto” la tensione o hai usato uno “sdoppiatore” o altro modo (es. con un poe splitter-tester-poe injector) per poterla verificare con AP acceso e sotto “carico”, cioè con vari client connessi?
 
Ho semplicemente misurato la tensione sul connettore dell’alimentatore e successivamente sui contatti dell’rj45,
 
Indietro
Alto Basso